Anonymous

Acquista su Ibs.it   Dvd Anonymous   Blu-Ray Anonymous
Un film di Roland Emmerich. Con Edward Hogg, Vanessa Redgrave, David Thewlis, Rhys Ifans, Joely Richardson.
Titolo originale Anonymous. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Germania 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 18 novembre 2011. MYMONETRO Anonymous * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

TANTO RUMORE PER NULLA Valutazione 2 stelle su cinque

di giank51

Feedback: 1822 | altri commenti e recensioni di giank51
martedì 22 novembre 2011

Se si voleva affrontare l'annoso problema della vera identità che si cela dietro il nome di W. Shakespeare, era necessario imbastire un tale polpettone storico?
In certi momenti non sai nemmeno dove ti trovi. Stiamo vedendo un film su W. Shakespeare o sulle confuse vicende di succesione della casata inglese?
Quello che dovrebbe costituire il "big problem" è già stato risolto in partenza: W. Shakespeare è un impostore.
Allora diciamo subito che non ci siamo con le date. I sostenitori della ipotesi Oxford (come il nostro regista) dimenticano che Edward de Vere morì nel 1604 quando molte opere di Shakespeare non erano ancora apparse e non potevano essere scritte essendo in relazione con avvenimenti successivi.
Lasciamo la storia. Torniamo al film. E' terribilmente lento e confuso. Si respira nei rari momenti in cui qualcuno recita Shakespeare poi si torna a quello che sembra il vero interesse del regista: la cornice storica di tutta la vicenda.
Un suggerimento: vada  a rivedersi "Shakespeare in Love".

[+] lascia un commento a giank51 »
Sei d'accordo con la recensione di giank51?

Ultimi commenti e recensioni di giank51:

Vedi tutti i commenti di giank51 »
Anonymous | Indice

Gabriele Niola
  1° | cenox
  2° | rita branca
  4° | ultimoinquisitore
  5° | tonimorris
Roberto Escobar

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
venerdì 18 novembre 2011