Amici miei - Come tutto ebbe inizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Amici miei - Come tutto ebbe inizio   Blu-Ray Amici miei - Come tutto ebbe inizio
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel, Massimo Ghini.
Commedia, durata 108 min. - Italia 2011. - Filmauro uscita mercoledì 16 marzo 2011. MYMONETRO Amici miei - Come tutto ebbe inizio * 1/2 - - - valutazione media: 1,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DISGUSTOSO... FACCIAMO DAVVERO SCHIFO...??!! Valutazione 0 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
mercoledì 16 marzo 2011

Ciao. Chiedo anticipatamente scusa agli utenti di questo forum, per questa "recensione di sfogo". Lo scopo di questo mio sfogo è di rendervi partecipi in merito a cose che riguardano marginalmente questa pellicola, il forum ed i fatti cinematografici in generale (le conseguenti lamentele e sberleffi al mio indirizzo sono più che ampiamente giustificati). Nello specifico, mi riferirò ad un particolare battage pubblicitario di lancio e contorno a questo film. Ovviamente, non presumo che la mia sia un'azione legittima, opportuna, condivisibile ecc. da attuare in questo ambito, se lo riterrete opportuno ognuno potrà argomentare che si tratti "di una pagliuzza... della quale ho fatto un trave" oppure come meglio crederà! -

A mio avviso, questi che viviamo sono momenti davvero orribili; guerre, sommosse, disastri naturali, orrori della follia umana (insomma... tutto il nostro angoscioso campionario) e chi più ne ha..! In particolare... in varie parti del pianeta (specificamente dall'Africa all'Asia in questo specifco periodo) ci sono eventi spaventosi che dovrebbero far tremare ben altro che i polsi eppure... come al solito... qualcuno riesce a sfruttare senza alcuna remora anche queste situazioni; certe cose faccio davvero fatica ad accettarle. Proverò, di seguito, a motivare il mio sdegno. "Girando" sulla rete, presumo come molte altre persone, per aggiornarmi sulla situazione in Giappone (per curiosità, morbosità ecc. fate voi) sono entrato nel sito di un noto quotidiano italiano, il quale propone recenti immagini degli avvenimenti legati al sisma ed al conseguente tsunami che hanno devastato il Giappone. Un "click" sull'icona di lancio di un link relativo al sisma giapponese ed ecco comparire la prima sequenza... "un breve trailer  (circa 15, 18 secondi) relativo al film  Amici miei - Come tutto ebbe inizio"...!!!  alla quale faceva seguito il filmato che intendevo visualizzare. Basito...! Stupefatto...! "Quasi" incredulo...!!! Questi sono gli stati d'animo che un povero cretino, ignorante, ingenuo e fesso personaggio, quale io sono, ha percepito dentro di se, vedendo una simile... banalità (?!). Accidenti... il prossimo step pubblicitario quale potrebbe essere... la locandina di "Vacanze di Natale in... qualche posto" incollata sulle bare? Naturalmente, come sovente mi capita, scopro l'acqua calda ed in prima persona di buon grado accetterò qualsiasi commento ironico, sarcastico, oppure offensivo si voglia indirizzarmi. Onestamente, mi son fatto schifo...!!! Nella frase di lancio ho volutamente esagerato, estendendo al plurale il sostantivo, perchè... in sostanza... siamo noi (io in primis) che placidamente avvaloriamo certe azioni e manifestazioni di aberrante superficialità. Di conseguenza, per pudore e intima vergogna, eviterò di vedere e commentare il film in questione (ben poca cosa direte anzi "chissenefregaltamente"!). Preciso che la mia inutile decisione non vorrei fosse interpretata come una ripicca verso gli attori, lo staff ed in generale a tutti coloro che siano stati interessati alla realizzazione del film, solo... non intendo premiare coloro che hanno pensato di promuovere una qualsiasi cosa, di qualsiasi natura, sfruttando eventi di tale drammaticità. Non essendo un assiduo navigatore della rete, non ho idea e nemmeno ho verificato, se vi siano altre simili, o peggiori, manifestazioni di spazzatura pubblicitaria. Per quanto inutile e stupido sia il mio sfogo, la predetta "banalità" non mi appare come un semplice atto di negligenza deontologica. Non è certo "una scioccante novità", semmai questa è l'ennesima bruttura perpetuata, in un contesto di generalizzata superficialità. Per concludere, mi sento in dovere di chiedere nuovamente scusa agli utenti del forum. Saluti a tutti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Amici miei - Come tutto ebbe inizio | Indice

mercoledì 16 marzo 2011