Almanya - La mia famiglia va in Germania

Acquista su Ibs.it   Dvd Almanya - La mia famiglia va in Germania   Blu-Ray Almanya - La mia famiglia va in Germania
Un film di Yasemin Samdereli. Con Vedat Erincin, Fahri Yardim, Lilay Huser, Demet Gül, Denis Moschitto, Aylin Tezel.
Titolo originale Almanya - Willkommen in Deutschland. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 101 min. - Germania 2011. - Teodora Film uscita mercoledì 7 dicembre 2011. MYMONETRO Almanya - La mia famiglia va in Germania * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Uno sguardo valido e leggero sull'integrazione Valutazione 3 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 45105 | altri commenti e recensioni di enzo70
venerdì 6 marzo 2015

Sulla scia del dibattito in tema di immigrazione e di integrazioni Yasemin Sanderelli propone una variazione sul tema gradevole per la freschezza del ritmo. Huseyin Yilmaz è un turgo emigrato negli anni sessanta in Germania e con il lavoro ha garantito alla sua famiglia una vita serena; almeno all’apparenza. Non è un immigrato come gli altri, è l’unmilionesimo e uno immigrato e a breve la cancelliera Merkel lo incontrerà per una premiazione pubblica. E, spinto dalla moglie, avrà anche il passaporto tedesco. Ma Yilmaz ha un sogno, riportare per l’ultima volta la famiglia in Anatolia, un viaggio che serve a rendere omaggio alla tradizione di un popolo ed a ritrovarsi. Tutti sono contrari, chi per una ragione, chi per l’altra, ma un capofamiglia è un capofamiglia; e se è turco ancor di più. E si incrociano due storie, entrambe godibili, l’arrivo del giovane Huseyin in Germania e il viaggio della famiglia verso la Turchia.
Un film di genere, sicuramente intelligente sotto il profilo del botteghino, cui va dato il merito di lasciare un segno senza cercare inutili colpi di scena o significati profondi. Da vedere senza pensieri.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
Almanya - La mia famiglia va in Germania | Indice

1° | osteriacinematografo