Una fragile armonia

Acquista su Ibs.it   Dvd Una fragile armonia   Blu-Ray Una fragile armonia
Un film di Yaron Zilberman. Con Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken, Imogen Poots, Catherine Keener, Wallace Shawn.
Titolo originale A Late Quartet. Drammatico, durata 105 min. - USA 2011. - Good Films uscita giovedì 12 settembre 2013. MYMONETRO Una fragile armonia * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non è un concerto Valutazione 1 stelle su cinque

di Zoom e Controzoom

Feedback: 6816 | altri commenti e recensioni di Zoom e Controzoom
giovedì 26 settembre 2013

Brutto segno quando durante la visione del film, si comincia a capire cosa accadrà nella scena successiva. Così è accaduto per questo film che poi ha confermato essere decisamente deludente per la sua prevedibilità e non solo. Peccato che attori di ottimo livello, abbiano dovuto impegnarsi in una sceneggiatura che non ha certo affondato la sua ricerca nello spessore delle problematiche individuali che sono state presentate già inizialmente. Dell'alzheimer - di Christopher Walken -,resta l'immagine delle medicine ingurgitate; del rapporto madre e figlia - di Catherine Keener e Imogen Poots -, niente di meglio delle solite incomprensioni anche se si è tentato di cercare nel prurigginoso, evocando un vecchio legame tra la madre e il - violinista - seduttore della figlia - con una prevedibilissima entrata materna in scena, entrata che (non)sorprende i due (grotteschi) amanti; della dedizione che richiede la musica - di Mark Ivanir - rimane l'opinione che è un incoreggibile e sfigato in campo amoroso; dell'umanità ricca di ogni aspetto umano - del grande Philip Seymour Hoffman - resta la goffaggine dei suoi istinti. Lavoro privo di stile e di classe, nonostante una splendida musica, ma non è un concerto, è un film e come tale è da giudicare.

[+] lascia un commento a zoom e controzoom »
Sei d'accordo con la recensione di Zoom e Controzoom?

arnaco venerdì 7 marzo 2014
supponenza

Leggendo la sua recensione mi sono ricordato di quante volte nella mia vita ho liquidato un film (o altro) in modo altrettanto sommariamente sprezzante del suo. Mi piacerebbe sapere ora quanti hanno pensato di me quello che io penso di lei o meglio della sua recensione per spiegare loro che semplicemente non avevo capito, ma avevo intuito che il film volava troppo in alto per le mie capacità e allora avevo voluto in qualche modo trascinarlo in basso, al mio livello.

[+] lascia un commento a arnaco »
caeran29 domenica 14 settembre 2014
competenza

ogni giudizio ha un suo senso se la sua scrittura ha un senso.la competenza del recensore traspare dal suo italiano. pruriginoso si scrive con una sola g.

[+] lascia un commento a caeran29 »
cinemaniaca2 mercoledì 29 ottobre 2014
controcommento

pruriginoso si scrive con una sola "g" e il protagonosta non ha l'alzheimer ma il morbo di Parkinson.Forse ha sbagliato film??

[+] lascia un commento a cinemaniaca2 »

Ultimi commenti e recensioni di Zoom e Controzoom:

Vedi tutti i commenti di Zoom e Controzoom »
Una fragile armonia | Indice

1° | vanessa zarastro