La leggenda del cacciatore di vampiri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La leggenda del cacciatore di vampiri   Dvd La leggenda del cacciatore di vampiri   Blu-Ray La leggenda del cacciatore di vampiri
Un film di Timur Bekmambetov. Con Mary Elizabeth Winstead, Dominic Cooper, Rufus Sewell, Alan Tudyk, Jimmi Simpson.
Titolo originale Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Horror, durata 105 min. - USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 20 luglio 2012. - VM 14 - MYMONETRO La leggenda del cacciatore di vampiri * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Storia e Vampirismo Valutazione 5 stelle su cinque

di activa44

Feedback: 227 | altri commenti e recensioni di activa44
domenica 29 luglio 2012

Abraham Lincoln: Vampire Hunter (il titolo originale) va ben oltre le mie (molto fiduciose) aspettative. Da questo film mi aspettavo una cosa discreta, capace di intrattenere lo spettatore soltanto finchè in sala. Mi sbagliavo.. sono qui, alla mia scrivania, con davanti i tre biglietti per il film. Sono appena tornato a casa, ed ho visto un capolavoro. E' la dimostrazione che questo film può rimanere nel cuore degli spettatori. Un altro esempio è... io recensisco raramente arti cinematografiche, mi dò più ai videogiochi. I film che recensisco devono essere veri e propri capolavori, cose che mi colpiscono... fino in fondo. Il film narra: secondo alcuni (chi crede nei Vampiri, nelle creature che si risvegliano la notte, ed gli appassionati/scienziati del soprannaturale) la vera storia di Abraham Lincoln. Secondo altri ciò che Abramo visse, mescolato in uno squisito cocktail nato dalla contorta ed aperta mente di Tim Burton e dall'adrenalina di Bekmambetov. In sostanza, la madre di Lincoln fu realmente assassinata da un vampiro. Da quel giorno, Abramo volle vendicare sua madre, per saziare la sua sete di vendetta. Tutto è narrato dal protagonista, intento a scrivere le ultime parole del suo diario personale, fin da quando tutto iniziò, da bambino. Un cast (in maggioranza) poco conosciuto, ma parecchio abile nella recitazione, riesce ad intrattenere lo spettatore per ben 2 ore di pellicola. La tensione è sempre alle stelle, ed il film si rivela molto più horror delle aspettative. La vita del nostro caro Abramo sembra sempre legata ad un filo, ma lui tenterà di salvarsi in qualsiasi modo, fino alla fine della guerra. Un film coinvolgente, appassionante, commovente, adrenalinico, e realista. Tutto questo in un'unica clip. Il Cacciatore di Vampiri è accompagnato da un 3D ben studiato, quasi d'obbligo, dove volerà di tutto fuori dallo schermo. Un film action-splatter con spesse tematiche d'orrore, da gustare in 3D, al buio, possibilmente insieme a degli amici... e sempre con un'ascia vicino a sè!

[+] lascia un commento a activa44 »
Sei d'accordo con la recensione di activa44?

papa gallo martedì 31 luglio 2012
dedicati ai videogiochi e lascia perdere il cinema

Activa44, non so quale film tu abbia visto, ma questo è si un capolavoro... ma di banalità (dialoghi pessimi) e idiozia (povero Abramo Lincoln).

[+] lascia un commento a papa gallo »
blacky martedì 13 novembre 2012
voglio

Voglio pure comprendere che secondo te questo film sia un capolavoro. Ma su quel "realista" ci rifletterei parecchio fossi in te

[+] lascia un commento a blacky »

Ultimi commenti e recensioni di activa44:

La leggenda del cacciatore di vampiri | Indice