Una sconfinata giovinezza

Acquista su Ibs.it   Dvd Una sconfinata giovinezza   Blu-Ray Una sconfinata giovinezza
Un film di Pupi Avati. Con Osvaldo Ruggieri, Brian Fenzi, Riccardo Lucchese, Marcello Caroli, Fabrizio Bentivoglio, Lucia Gruppioni, Cesare Cremonini (II).
Drammatico, durata 98 min. - Italia 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 8 ottobre 2010. MYMONETRO Una sconfinata giovinezza * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il magico mondo del morbo di Alzheimer. Valutazione 1 stelle su cinque

di micol bassani

domenica 17 ottobre 2010

Faccio parte di quella categoria di persone che sanno, purtroppo, realmente che cosa è il morbo di Alzheimer. Mia madre, ora è deceduta, ne era affetta. Reputo il film veramente vergognoso e non aggiungo altro. Non era necessario utilizzare questa malattia e comunque nessu'altra per raccontare una storia d'amore. E' una malattia che lede i nervi ed i rapporti affettivi di tutti i familiari del paziente. Sono veramente indispettita e disgustata.Credo sia il caso di raccontare alcune cose: la struttura sanitaria è molto assente, quotidianamente devi affrontare le situazioni più disparate, tua madre non ti riconosce più e non riconosce più la sua casa e vuole giocare con le bambole ecc.Inoltre sono sempre pazienti di età oltre i sett'anni. Comunque se vogliamo parlare degli attori: 1) Fabrizio Bertivoglio, cerca di fare il suo meglio, anche se più che un malato di Alzheimer, sembra un drogato. 2)Francesca Neri, ridicola ed inespressiva, la mimica facciale è bloccata dal botolino. 3)Lino Capolicchio, ha l'aspetto di un malato terminale 4) Vincenzo Crocitti, è deceduto pochi giorni fa, era affetto da un tumore e si vede . Anche in questo caso il regista non ha avuto alcuna pietà, nel farlo recitare, ha risparmiato dul compenso.............. 5) Erika Blanc, (sparita dopo la morte del compagno Alberto Lionello), Martine Brochard, Serena Grandi, dovevano lavorare e nessuno ormai le considera. Per cui abbiamo risparmiato sui compensi.

[+] lascia un commento a micol bassani »
Sei d'accordo con la recensione di micol bassani?

Una sconfinata giovinezza | Indice

1° | paapla