Una canzone per te

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Una canzone per te   Dvd Una canzone per te   Blu-Ray Una canzone per te
Un film di Herbert Simone Paragnani. Con Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche, Agnese Claisse, Sergio Albelli, Alessandra Roca.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 28 maggio 2010. MYMONETRO Una canzone per te * * - - - valutazione media: 2,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un applauso agli attori (secondari) Valutazione 2 stelle su cinque

di Suode

Feedback: 171 | altri commenti e recensioni di Suode
venerdì 18 marzo 2011

Da un film adolescenziale italiano cosa ci si può aspettare? Poco e nulla...ed infatti così è....anche se la trama in effetti non poi così banale pur essendo piena di scene scontate come la morte...ma il problema non sta qua. Il problema è la sceneggiatura....fatta proprio male....il film scorre senza troppi intoppi ma è decisamente superficiale...scene messe qua e là che dovrebbero darti l'idea dell'intensità dell'amore tra i 2 protagonisti....si salvano soltanto la scena in cui lui e la tipa introversa passano la "notte d'amore" e la scena finale dove lui si ricorda tutto quello che è successo...

Un'altra cosa veramente brutta è l'interpretazione degli attori...quelli principali per di più! Davvero pessima....attori presi solo xkè belli...anche xkè gli attori secondari se la cavano bene, soprattutto Carolina Benvenga (l'amica di Silvia) e Willwoosh (Gino) che, pur essendo al suo primo film, ha mostrato buone doti recitative.. (facciamogli passare l'eccessiva enfatizzazione dei suo personaggio che essendo lo "Sfigato di Mmerda" ci sta)

Non parliamo poi di quella cazzata del ritorno indietro nel tempo appena accennata all'inizio...

[+] lascia un commento a suode »
Sei d'accordo con la recensione di Suode?

Ultimi commenti e recensioni di Suode:

Una canzone per te | Indice