Una canzone per te

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Una canzone per te   Dvd Una canzone per te   Blu-Ray Una canzone per te
Un film di Herbert Simone Paragnani. Con Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche, Agnese Claisse, Sergio Albelli, Alessandra Roca.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 28 maggio 2010. MYMONETRO Una canzone per te * * - - - valutazione media: 2,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Queste critiche esagerate....

di lamagicaV

Feedback: 4701 | altri commenti e recensioni di lamagicaV
martedì 8 giugno 2010

Sinceramente non capisco perchè questo film sia stato così facilmente e semplicemente snobbato e ritenuto un film orrendo da evitare a gambe levate.Chi scrive, che siano recensioni o considerazioni sui film, dovrebbe aver ben chiaro l'immenso potere che ha sul pubblico e di non lasciarsi andare a considerazioni estreme e così soggettive. Il film non sarà superbo o il miglior film della storia del cinema (aveva forse questa pretesa poi?!) ma addirittura classificarlo come "assolutamente no" mi sembra terribilmente esagerato!Fortuna ho seguito il mio istinto (e willwoosh)!A me è piaciuto molto, non un film da Oscar ma sicuramente un bel film, divertente, realizzato bene, non banale...Non la tipica "moccioseria mocciosa" e forse è proprio per questo che è stato così snobbato: perchè parla di temi veri, importanti, un'analisi di se stessi che difficilmente si trova in altri filmucoli all'italiana.Per rispondere direttamente a te, takycardia:trama scontata? Sarebbe stata scontata se lui fosse tornato dalla bella e impossibile piuttosto che decidere per la sfigata di turno!personaggi sciocchi? che intendi per sciocchi? se ti riferisci alla stupidità di silvia, della sua amica e del "metallaro" posso anche essere d'accordo ma cmq questa non sarebbe una critica al film nè agli sceneggiatori perchè effettivamente a quell'età tanto intelligenti e "svegli" non lo si è.Se invece intendi "banali" direi proprio di no! Anzi...secondo me sono ben caratterizzati e piuttosto originali senza apparire esagerati.Ad eccezione di Gino che forse è eccessivamente caratterizzato, probabilmente un po' troppo esagerato rispetto alla realtà.Inoltre non ho provato alcun sentimento di offesa alla mia intelligenza, anzi...secondo me questo film porta avanti valori e idee che difficilmente si vedono in questi teen movie. Situazioni più verosimili (la famigerata giornata no) di quanto lo possano essere altri filmacci.Riguardo alla tua considerazione sulla colonna sonora: prima dici che i gusti sono gusti e poi dopo te ne esci con un "mi vergogno". Quali alternative musicali più valide conosci nella scena italiana a questi gruppi? E poi è pur sempre un film promosso da Mtv, chi ti aspettavi? Se ci pensi bene non c'è molta altra alternativa nella scena musicale italiana e per quanto a te facciano orrore (e anche io non li apprezzo particolarmente quei gruppi) sono famossissimi e seguitissimi....probabilmente allora piacciono veramente! Posso forse concordare con te che, in un film che si fa promotore di buona musica, una colonna sonora così sembri una presa in giro ma la vera e buona musica si sta estinguendo da un bel pezzo.

[+] lascia un commento a lamagicav »

Ultimi commenti e recensioni di lamagicaV:

Vedi tutti i commenti di lamagicaV »
Una canzone per te | Indice