Una canzone per te

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Una canzone per te   Dvd Una canzone per te   Blu-Ray Una canzone per te
Un film di Herbert Simone Paragnani. Con Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche, Agnese Claisse, Sergio Albelli, Alessandra Roca.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 28 maggio 2010. MYMONETRO Una canzone per te * * - - - valutazione media: 2,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma ci credete così stupidi? Valutazione 1 stelle su cinque

di takycardia

Feedback: 625 | altri commenti e recensioni di takycardia
mercoledì 26 maggio 2010

Chiunque veda un film del genere, e sia sano di mente, dovrebbe porsi una domanda: ' Ma questa gente ha rispetto per la nostra intelligenza?' Non sto parlando degli attori, cosa ci vuoi fare? Loro interpretano semplicemente delle parti, certo potrebbero rifiutarsi, ma c'è crisi e quindi ogni lavoro è ben accetto...si può comprendere. Ma gli sceneggiatori e il regista? Loro sono veramente da arrestare! Pensano che siamo degli incapaci, dei diversamente abili, dei minorati mentali! Un film del genere è adatto solo ai minori di 14 anni, non perché siano stupidi, anzi i giovani di oggi sono in grado di dare 'la paga' a tanti personaggi più 'maturi'! Torniamo sul film...Trama scontata, personaggi sciocchi che aggiungere? Riassumendo tutto in una sola parola...CHE VERGOGNA! Dimenticavo di parlare della colonna 'Sonhora'...indubbiamente i gusti sono gusti e non si discutono però...IO MI VERGOGNO DI ESSERE RAPPRESENTATO COME ITALIANO DA GRUPPI MUSICALI DI QUESTO TIPO! Vogliamo parlare dei Lost? Ecco un altro lampante esempio di gruppo musicale che dovrebbe rappresentare l'Italia 'musicale', ma lo vogliamo veramente?

[+] lascia un commento a takycardia »
Sei d'accordo con la recensione di takycardia?

sabri90 martedì 1 giugno 2010
ma...

La trama secondo me non è scontata e tanto meno i personaggi.C'è un mix di personalità uniche in questo film,la musica fa da padrona nell'intero percordo del film e posso dirti il film l'ho visto e mi è piaciuto non è il solito film stile Moccia per intenderci,o il film che ti siedi e dici oddio dove sono finito,non è noioso e nemmeno scontato secondo me.Dietro alla trama ci stanno dei messaggi che fanno anche riflettere,la storia non è montata lì per caso insomma...Questo film è adatto certo ai ragazzi e adolescenti in primis,ma alla fine possono vederlo tutti anche gli adulti non ci vedo nulla di male...Poi ognuno la pensa come vuole.

[+] lascia un commento a sabri90 »
lamagicav martedì 8 giugno 2010
queste critiche esagerate....

Sinceramente non capisco perchè questo film sia stato così facilmente e semplicemente snobbato e ritenuto un film orrendo da evitare a gambe levate.Chi scrive, che siano recensioni o considerazioni sui film, dovrebbe aver ben chiaro l'immenso potere che ha sul pubblico e di non lasciarsi andare a considerazioni estreme e così soggettive. Il film non sarà superbo o il miglior film della storia del cinema (aveva forse questa pretesa poi?!) ma addirittura classificarlo come "assolutamente no" mi sembra terribilmente esagerato!Fortuna ho seguito il mio istinto (e willwoosh)!A me è piaciuto molto, non un film da Oscar ma sicuramente un bel film, divertente, realizzato bene, non banale...Non la tipica "moccioseria mocciosa" e forse è proprio per questo che è stato così snobbato: perchè parla di temi veri, importanti, un'analisi di se stessi che difficilmente si trova in altri filmucoli all'italiana. [+]

[+] lascia un commento a lamagicav »
arkadico domenica 31 luglio 2011
un film del suo tempo

Non ci hai detto però i motivi di tanta tua condanna verso questo film. Io mi ritengo un amante della cultura e disprezzo la TV e il cinema spazzatura, ma questo film non l'ho disdegnato: va valutato non in confronto ad altre commedie, ma con altri del suo genere. E' un film di questi tempi, sui giovani under 20, non ha la pretesa di essere come "I dieci comandamenti" o Titanic, ma rispetto a quelli di Raoul Bova è meglio.

[+] lascia un commento a arkadico »

Ultimi commenti e recensioni di takycardia:

Una canzone per te | Indice