Tutto l'amore del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto l'amore del mondo   Dvd Tutto l'amore del mondo   Blu-Ray Tutto l'amore del mondo
Un film di Riccardo Grandi. Con Nicolas Vaporidis, Ana Caterina Morariu, Alessandro Roja, Myriam Catania, Eros Galbiati.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 19 marzo 2010. MYMONETRO Tutto l'amore del mondo * 1/2 - - - valutazione media: 1,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A volte la semplicità è il segreto Valutazione 3 stelle su cinque

di Antonydg83

giovedì 26 agosto 2010

Sono capitato per caso su questo film e devo dire che mi ha sorpreso, mi aspettavo un film che mi avrebbe annoiato o come minimo deluso. E invece è avvenuto l'esatto opposto. Alcune volte, a mio parere, un film deve semplicemente allietare, non importa quanto sia banale; se per un attimo si riesce ad immedesimarsi nei personaggi o nell'atmosfera allora un film riesce ad essere carino, pur senza pretese. In questo film ho trovato tante cose, come il tema del viaggio, che mescolato ad altri temi, come specialmente il romanticismo, ha reso tutto molto gradevole trovando in esso, forse, parte di quel "Notte prima degli esami" che tanto mi aveva fatto sorridere. La semplicità è una cosa che abbiamo perso, ormai i film italiani sono o di denuncia sociale, bellissimi senza dubbio ma unici pezzi degni di nota a mio avviso, oppure sdolcinati all'infinito, con qualche film comico a volte troppo volgare. E, dunque, come capita sempre ai disillusi, come al sottoscritto che storce il naso ogni volta che sente un film italiano in uscita..è bello a volte ricredersi.

[+] lascia un commento a antonydg83 »
Sei d'accordo con la recensione di Antonydg83?

Tutto l'amore del mondo | Indice

1° | maggie.love