Super

Acquista su Ibs.it   Dvd Super   Blu-Ray Super
Un film di James Gunn. Con Rainn Wilson, Elliot Page, Liv Tyler, Kevin Bacon, Gregg Henry.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 96 min. - USA 2010. - M2 Pictures uscita venerdì 21 ottobre 2011. - VM 14 - MYMONETRO Super * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

tutto si nasconde e confonde Valutazione 3 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188251 | altri commenti e recensioni di weach
domenica 15 giugno 2014

Nell''universo confusodella nostra epoca la realtà si confonde con il sogno , l'amore con la violenza,il cuore con la giustizia.
Cosa ci resta?
Una sensazione di inadeguatezza che cerca di trascendere la realtà.
Ci riesce?
Mentre l'uomo  si nasconde dentro ad un mondo di super eroi, quasi oasi onirica, la farsa, a tratti, percepisce il dramma e ci fa volare verso attimi di consapevolezza.
Tutto è sospeso e sprovvisto di risposte definitive; attimi di sgomento sembrano risvegliare la storia poi tutto "si ripone  nella scatola".
Forse un 'unica risposta è certa:l'amore comunque vince e da forza anche oltre l'impensabile.
Film difficile da leggere ma non banale anche  per lo sforzo riuscito  della regia è di condurre un lavoro "sempre sospeso", incompleto, da definire, libero nell'interpretazione, con tanto spazio per lo spettaore che può leggere il film come  più lo appaga.

Mi è piaciuto, anche se manca qualcosa

Buona visione

weachilluminati

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach ?

Ultimi commenti e recensioni di weach :

Vedi tutti i commenti di weach »
Super | Indice

Gabriele Niola