Super

Acquista su Ibs.it   Dvd Super   Blu-Ray Super
Un film di James Gunn. Con Rainn Wilson, Elliot Page, Liv Tyler, Kevin Bacon, Gregg Henry.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 96 min. - USA 2010. - M2 Pictures uscita venerdì 21 ottobre 2011. - VM 14 - MYMONETRO Super * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Nessuno che parli del film nel suo complesso. Valutazione 2 stelle su cinque

di RiZzUs

Feedback: 219 | altri commenti e recensioni di RiZzUs
domenica 13 novembre 2011

Considerando le "recensioni" che spiegano la storia del film, spoilerando parte parte della trama (etc.); cercherò di recensire brevemente questo film, che ho appena finito di vedere. Durante tutta la visione del film ho avuto una sensazione di déjà vu. Impossibile non fare il confronto con Kick-Ass, pellicola al quale "Super" deve molto. L'eccessiva violenza, di cui alcuni hanno parlato, effettivamente c'è.. ma non tanto per la quantità ma per come viene proposta nel contesto del film. Senza dubbio la nota dolente del film non è comunque la violenza ma la mancanza di originalità che caratterizza l'ultima fatica di James Gunn (regista). L'impressione è che il film proceda con un ritmo medio-lento senza arrivare al crescendo che ci si aspetterebbe, non bastano un paio di colpi di scena per far risollevare una storia il cui finale è improbabile ma prevedibile (in un film). Rainn Wilson (Frank, il protagonista) non convince in questo personaggio, non è sufficiente una faccia da sfigati per essere credibile: Frank è un personaggio con delle potenzialità alte in un film di questo genere ma l'attore e il regista non colgono tutte le sue sfaccettature e non le sfruttano. "Frank" non riesce ad andare oltre.. oltre il prevedibile, oltre lo stereotipo. Liv Tyler (la moglie di Frank) non trasmette niente durante tutto il film, molto più convincente, invece, è Kevin Bacon: simpatico, presuntuoso, affascinante, cattivo. In completa sintonia con il ruolo che ha interpretato. "Super" non può essere un film da "3,45/5" stelle, semplicemente perché non li vale. L'unico personaggio che convince al 100% è "Libby ", interpretata da una stupenda Ellen Page: sexy, irriverente, simpatica e sopra le righe. Ellen Page vale la pena ma non basta, purtroppo, per sopperire alle mancanze della pellicola.

[+] lascia un commento a rizzus »
Sei d'accordo con la recensione di RiZzUs?

dipio lunedì 29 ottobre 2012
precisazione

tralasciando le tue considerazioni personali sul film (sulle quali non sono d'accordo,ma degustibus...), volevo solo fati notare che la sceneggiatura di Super è stata scritta nel 2002, "leggermente" prima di quella di Kick-ass.

[+] lascia un commento a dipio »

Ultimi commenti e recensioni di RiZzUs:

Super | Indice

Gabriele Niola