Step Up 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Step Up 3D   Dvd Step Up 3D   Blu-Ray Step Up 3D

Integrare il 3D? Un'idea strepitosa! Valutazione 3 stelle su cinque

di Cicciolanza12

Feedback: 723 | altri commenti e recensioni di Cicciolanza12
lunedì 11 ottobre 2010

Amate l'hip-hop? Amate la danza? Step Up 3D è un titolo che non potete perdere!
A differenza dei primi due capitoli della "trilogia" di Step Up questo ultimo film è molto più incentrato sul ballo più che sulla trama. Aspettatevi, quindi, coreografie mozza fiato, salti che sfidano la forza di gravità e colonne sonore che vi entrano dentro come pura energia; ma NON aspettatevi di trovare sul grande schermo una trama soffisticata e affascinante. Si è proprio questa la pecca del film che utilizza la trama solamente per collegare "logicamente" le numerosissime e spettacolari coreografie di ballo. Incredibile è come l'utilizzo della nuova tecnologia del 3D abbia portato a coinvolgere lo spettatore nelle ambientazioni del film: sembra di poter toccare allungando il braccio il ballerino che è davanti a voi, ma strepitoso è l'effetto che hanno le goccioline di acqua sui vostri occhiali!!!

Ero scettico inizialmente sull'utilizzo del 3D in un film come Step Up, ma devo dire che mi ricredo, ottimo lavoro! Concludo giustificando le 3 stelle della mia valutazione... Avrei dato volentieri 4 stelle se la trama avesse introdotto intrecci e significati più importanti che avrebbero portato lo spettatore non solo a gustarsi le coreografie di ballo, ma anche una storia più complessa ed interessante.

[+] lascia un commento a cicciolanza12 »
Sei d'accordo con la recensione di Cicciolanza12?

Ultimi commenti e recensioni di Cicciolanza12:

Step Up 3D | Indice