Skyline

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Skyline   Dvd Skyline   Blu-Ray Skyline
Un film di Colin Strause, Greg Strause. Con Eric Balfour, Scottie Thompson, Brittany Daniel, David Zayas, Donald Faison.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 14 gennaio 2011. MYMONETRO Skyline * - - - - valutazione media: 1,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ridatemi i soldi del biglietto! Valutazione 1 stelle su cinque

di Michell

mercoledì 19 gennaio 2011

La comodità di casa ed un buon impianto audio/video mi hanno tenuto lontano per molto tempo dal cinema, e poi noleggiare un film costa meno...se merita lo compro. Spinto da non so quale entusiasmo sono andato a vedere Skyline...forse perché uno dei pochissimi a non essere stato realizzato "anche" in 3D, altra cosa che non mi gusta. Il film parte lento e, almeno per me, si perde troppo tempo a creare una trama inutile, futile e "strana". Ben presto si profila una prevedibilità che per tutto il film mi ha portato ad una noia profonda. Fossi stato da solo mi sarei alzato per andare via alla fine del primo tempo. Personalmente l'avrei visto bene come un'integrazione a Indipenence Day dal quale comunque copia l'inizio. Gli effetti speciali, e sono un amante, non mi hanno stupito per niente. Negli utlimi anni film con novità in proposito di certo non ne sono mancati e Skyline non ha nulla di nuovo.....anzi!! Le infiltrazioni da altri film sono davvero innumerevoli e manca totalmente qualcosa di nuovo. Indipendance Day per l'inizio e per la bomba atomia sull'astronave madre (n.b. da sottolineare che i protagonisti si trovavano a distanza di qualche km dall'esplosione e sono usciti all'esterno dopo pochissimo tempo senza nessun problema!!!), Matrix per le meduse volanti, FUTURAMA (si, il cartone animato) nella puntata "Cervello grosso, scarpa fine" con i cervelli volanti. Mentre per i mostri che distruggevano la città mi è venuto in mente Star Treck (la mano con cui risucchiavano i coropi ricorda la bocca del mostro di S.T.), per il mostro in cui viene "inserito" il cervello del protagonista mi ha fatto fare un balzo di decine di anni indietro a Doom (il video gioco) e uno sguardo anche al mutato protagonista di Resident Evil 2. E lascio a voi il divertimento di trovare altri spunti perché di riferimenti ad altri film ce ne sono davvero tanti!!! Insomma....hanno arraffato ovunque per costruire un film sin dalle prime scene. Alla fine del film nell'intera sala non c'è stata una e dico una persona a cui il film sia piaciuto. Il finale del film dichiara apertamente che ci sarà un seguo. Francamente spero di no, ma se così fosse aspetterò che qualcuno mi inviti a casa sua per guardarlo....neanche i soldi del noleggio ci spenderò!

[+] lascia un commento a michell »
Sei d'accordo con la recensione di Michell?

Skyline | Indice

1° | arsy91