Shutter Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shutter Island   Dvd Shutter Island   Blu-Ray Shutter Island
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Shutter Island * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Finale ad effetto ma un po' prescritto....

di PROSCIU

Feedback: 58 | altri commenti e recensioni di PROSCIU
venerdì 21 maggio 2010

E' chiaro a parer mio che nel finale Di Caprio,ormai consapevole del fatto che ha ucciso la moglie e di essere un paziente ,preferisce morire da uomo per bene che vivere da mostro... come dice anch'egli nel finale!!Piu' ovvio di cosi'..........

[+] lascia un commento a prosciu »
warchild2106 martedì 6 luglio 2010
non avete capito secondo me..

Come fa a morire da persona per bene, se ha ucciso sua moglie? la frase finale indica che si trattasse di una cospirazione per farlo sembrare pazzo, allora per continuare a vivere avrebbe dovuto far finta di essere un pazzo che era guarito e quindi accettare la storia che gli avevano creato nella quale aveva ucciso la moglie, mentre morire da persona per bene, significa non accettare di fingersi un pazzo guarito e quindi morire. Ma la frase può essere anche interpretata diversamente, cioè Di Caprio dice al finto collega che va a morire da persona per bene, mentre loro del monicomio avrebbero continuato a vivere una vita da mostri, in entrambi i casi la frase finale fa capire che si trattasse di una cospirazione, la reazione stupita del finto psichiatra la conferma.

[+] lascia un commento a warchild2106 »
preddy martedì 1 febbraio 2011
film

io penso che il finale del film lasci un po alla nostra fantasia...ci sono tanti possibili finali che si potrebbero dire..ma visto che già il film tratti di allucinazioni..cmq di cose che centrano con la mente..penso che martin scorsese abbia voluto giocare proprio su quello anche nel finale..lasciandoci un finale da interpretare...come uno vuole.. come è successo a inception che è un film che ha interpretato leonardo di caprio... in queesto film nn ce nnte di ovvio...so solo che è bellissimo....e il mio finale..cioè cm me lo immagino io... di caprio è sano...è all'amico che gli hanno fatto il lavaggio del cervello...

[+] lascia un commento a preddy »
rigonigiuli giovedì 23 marzo 2017
...

Ok,muore da "brav'uomo" ma come muore?!

[+] lascia un commento a rigonigiuli »

Ultimi commenti e recensioni di PROSCIU:

Shutter Island | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |