Shutter Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shutter Island   Dvd Shutter Island   Blu-Ray Shutter Island
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Shutter Island * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

di august robert fogelbergrota

Feedback: 8374 | altri commenti e recensioni di august robert fogelbergrota
giovedì 18 marzo 2010

Martin Scorsese è come il vino piú invecchia piú diventa un regista migliore. Shilten Isld é sicuramente il suo film più inquietante é piú maturo ,dove leopardo Di caprio nei panni del ex agente della CIA Teddy Daniels non che reduce che ha massacrato senza piet?a gli aguzzini nazisti di dacau dá un interpretazione molto intensa. é violento delirante e pericoloso ma molto di quello che dice è vero corrisponde alla realtà. Mark Ruffalo é molto più che una psalla nel ruolo dell'amico Chuck Aule. Bravissimi sono i due dottori l'aggressivo e perbenista Jeremiah Naehring unodei migliori ruoli di max von sydow da sempre e il buono ma anche durissimo John Cawley che é un ruolo come sempre né sopra e neanche sotto le righe di Ben Kingsley . Bravisisma anche la moglie di danieels che ha il fascino quotidiano di Michelle Williams che dá nel ruolo di Dolores Chnale un'interpretazione veramente sofferta. prr non parlare del vero pazzo furioso arend che ha la grintà ed il carisma  Ted Levine . la recitazione sempre molto curata classica fino in fondo ma anche naturalissima passa in secondo piano rispetto alla fotografia di Robert Richardson meravigliosa e al montaggio di Thelma Schoonmaker che é fuso con la scenografia di Dante Ferretti troppo poco attivo nel cinema italiano e dai costumi di Sandy Powell oltre che dalle musiche di robert Robertson che ha presnetatao delle bellissime melodie di Ligreti   , con alcune aggiunte di Mahler e del Jazz per identificar e il periodo. Un film classico forse non grintoso come taxi Driver o Gangs of New york ma bellissimo in ogni minimo particolare. Un film che deve solo essere visto dove si ha la sensazione di essere accanto al protagonista.  Un film sulle nostre paure e sulle nostre cattive sensazione. Un film da non perdere

Robert Fogelberg Rota

[+] lascia un commento a august robert fogelbergrota »
Sei d'accordo con la recensione di august robert fogelbergrota?

eli_sir lunedì 29 marzo 2010
questa recensione è illeggibile

Questa recensione è illeggibile perchè non è scritta in italiano

[+] lascia un commento a eli_sir »
grifisx giovedì 8 aprile 2010
non sono d'accordo

non sono d'accordo film pessimo, scontato e poco chiaro.voleva imitare l'effetto 6to senso ...non c'è riuscito.storia banale.

[+] io non sono d'accordo... (di pulp05)
[+] sono d'accordo (di eustacchio il monaco)
[+] lascia un commento a grifisx »
reddevil91 mercoledì 21 luglio 2010
nooooooo

Un capolavoro assoluto? bah...un tentativo mal riuscito di fare un film psichedelico sulla follia umana, scontato e sconnesso, oltretutto.Se questo è un capolavoro assoluto mi chiedo cosa siano allora Donnie Darko e A Beautiful Mind...non confondiamo la cacca con la cioccolata, please.

[+] please (di fidi88)
[+] lascia un commento a reddevil91 »
pulp05 domenica 16 gennaio 2011
da uscirne pazzi!!

sono d'accordo un film geniale!c'è il rischio di farsi sanguinare il cervello cercando di capire chi sta 'mentendo' in realtà creandosi una via di fuga mentale!!alla fine si rimane del tempo a pensare a cosa è in grado di fare la mente umana per evadere da una situazione insopportabile come quella del protagonista.Di Caprio superlativo!!

[+] lascia un commento a pulp05 »
belbon sabato 13 luglio 2013
rifare la scuola primaria....

Scrivere non è per tutti come ad esempio non dovrebbe esserlo "fare" musica, campo purtroppo inflazionato da troppi cialtroni. Consiglio a te e a molti altri, la ri-frequentazione delle classi elementari, prima di scrivere in pubblico qualunque cosa. Troppi oggigiorno pensano di improvvisarsi in qualunque campo senza studio, sacrificio e talento anche se mossi solo da velleità dilettantistisca. Se gli errori sono dovuti a pigrizia, la cosa non è comunque scusabile e denota scarso rispetto per chi leggerà la "recensione". Unica nota positiva che almeno stavolta non si è "sparato a zero" sul film con argomentazioni puerili e sgrammaticate.

[+] lascia un commento a belbon »

Ultimi commenti e recensioni di august robert fogelbergrota:

Shutter Island | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |