Shutter Island

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shutter Island   Dvd Shutter Island   Blu-Ray Shutter Island
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14 - MYMONETRO Shutter Island * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ipocrisia?

di oh dae soo

Feedback: 3937 | altri commenti e recensioni di oh dae soo
mercoledì 10 marzo 2010

Chi reputa il film scontato o prevedibile, pecca di falsità, ipocrisia o saccenza, scegliete voi. Il film può non piacere, ci mancherebbe, può anche essere noioso o tutto quello che volete, ma nessuno, NESSUNO , poteva prevedere quel finale, non parlo del discorso al faro, comunque imprevedibile PER ME, ma del finale assoluto.

[+] lascia un commento a oh dae soo »
ciccy domenica 4 aprile 2010
finale

Secondo me oh dae see stai peccando un pò tu di saccenza.Pretendi di unificare l'idea su come debba essere il finale: è una tua versione, non è detto che sia per forza l'unica plausibile.Come spieghi ad esempio che Dolores chieda a 2/3 del fil a Di Caprio di uccidere Laeddies?

[+] lascia un commento a ciccy »
ciccy domenica 4 aprile 2010
varsioni di ognuno

Secondo me, ma è solo un'opionione modesta, è che l'episodio di Dolores e delle 3 figlie sia un qualcosa di costruito.Alcuni motivi della mia tesi: a 2/3 del film Dolores chiede di uccidere Laddies, che senso ha che il protagonista si inventi pure quello? A meno che sia un qualcosa per complicare ulteriormente; poi quando Di Caprio fa esplodere la macchina ci sono Dolores e la bambina, che secondo me simboleggia l'abbandono di una fantasia per affrontare la realtà: ebbene, secondo me sua moglie è Rachel, la mora, che nell'ultima scena che si vede fa l'infermiera (l'abbraccio sentito da entrambi nella cella di Rachel come lo spiegate?); poi come spiagate il continuo richiamo alla mamma abbracciata alla figlia nel campo di sterminio? gli psichiatri non hanno secondo voi insistito su quello per creare la fantasia di Leo?Poi un pò sono d'accordo sul fatto della scena finale, dove Di Caprio ora riesce a distinguere meglio la realtà dalla fantasia imposta dall'istituto però quando parla del "mostro" si riferisce a quello ricostruito artificialmente dai medici e vuole arrivare alla verità lasciando che i tizi lo conducano nel posto (e facendo intendere al suo finto socio che è ancora pazzo). [+]

[+] non è così (di oh dae soo)
[+] lascia un commento a ciccy »

Ultimi commenti e recensioni di oh dae soo:

Shutter Island | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 |