Chi reputa il film scontato o prevedibile, pecca di falsità, ipocrisia o saccenza, scegliete voi. Il film può non piacere, ci mancherebbe, può anche essere noioso o tutto quello che volete, ma nessuno, NESSUNO , poteva prevedere quel finale, non parlo del discorso al faro, comunque imprevedibile PER ME, ma del finale assoluto.
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ciccy
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domenica 4 aprile 2010
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finale
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Secondo me oh dae see stai peccando un pò tu di saccenza.Pretendi di unificare l'idea su come debba essere il finale: è una tua versione, non è detto che sia per forza l'unica plausibile.Come spieghi ad esempio che Dolores chieda a 2/3 del fil a Di Caprio di uccidere Laeddies?
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ciccy
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domenica 4 aprile 2010
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varsioni di ognuno
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Secondo me, ma è solo un'opionione modesta, è che l'episodio di Dolores e delle 3 figlie sia un qualcosa di costruito.Alcuni motivi della mia tesi: a 2/3 del film Dolores chiede di uccidere Laddies, che senso ha che il protagonista si inventi pure quello? A meno che sia un qualcosa per complicare ulteriormente; poi quando Di Caprio fa esplodere la macchina ci sono Dolores e la bambina, che secondo me simboleggia l'abbandono di una fantasia per affrontare la realtà: ebbene, secondo me sua moglie è Rachel, la mora, che nell'ultima scena che si vede fa l'infermiera (l'abbraccio sentito da entrambi nella cella di Rachel come lo spiegate?); poi come spiagate il continuo richiamo alla mamma abbracciata alla figlia nel campo di sterminio? gli psichiatri non hanno secondo voi insistito su quello per creare la fantasia di Leo?Poi un pò sono d'accordo sul fatto della scena finale, dove Di Caprio ora riesce a distinguere meglio la realtà dalla fantasia imposta dall'istituto però quando parla del "mostro" si riferisce a quello ricostruito artificialmente dai medici e vuole arrivare alla verità lasciando che i tizi lo conducano nel posto (e facendo intendere al suo finto socio che è ancora pazzo).
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Secondo me, ma è solo un'opionione modesta, è che l'episodio di Dolores e delle 3 figlie sia un qualcosa di costruito.Alcuni motivi della mia tesi: a 2/3 del film Dolores chiede di uccidere Laddies, che senso ha che il protagonista si inventi pure quello? A meno che sia un qualcosa per complicare ulteriormente; poi quando Di Caprio fa esplodere la macchina ci sono Dolores e la bambina, che secondo me simboleggia l'abbandono di una fantasia per affrontare la realtà: ebbene, secondo me sua moglie è Rachel, la mora, che nell'ultima scena che si vede fa l'infermiera (l'abbraccio sentito da entrambi nella cella di Rachel come lo spiegate?); poi come spiagate il continuo richiamo alla mamma abbracciata alla figlia nel campo di sterminio? gli psichiatri non hanno secondo voi insistito su quello per creare la fantasia di Leo?Poi un pò sono d'accordo sul fatto della scena finale, dove Di Caprio ora riesce a distinguere meglio la realtà dalla fantasia imposta dall'istituto però quando parla del "mostro" si riferisce a quello ricostruito artificialmente dai medici e vuole arrivare alla verità lasciando che i tizi lo conducano nel posto (e facendo intendere al suo finto socio che è ancora pazzo). Mancherebbe il pezzo finale ma il regista vuole farlo creare dalla nostra immaginazione.Questa è un'opinione e mi ha dato fastidio la presunzione con cui hai detto che Roberta non ha capito "quasi" nulla quando fino a prova contraria la verità la sa solo il regista.Ciao.
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