Sex and the City 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sex and the City 2   Dvd Sex and the City 2   Blu-Ray Sex and the City 2
Un film di Michael Patrick King. Con Chris Noth, Evan Handler, David Eigenberg, Miley Cyrus, Penélope Cruz.
Commedia, durata 146 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 28 maggio 2010. MYMONETRO Sex and the City 2 * - - - - valutazione media: 1,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La legge del contrappasso... Valutazione 3 stelle su cinque

di GiulianoAI

lunedì 14 giugno 2010

... e fuori dai clichè. Sarà proprio vero. Ogniuno di noi, per quanto aperto di mente, conserva sempre un po di convenzionalismo. La risposta data dal film è sostanzialmente non giudicare e non giudicarsi male, se quancuno o noi stessi è fuori o soffre per stare negli schemi. Magari la condotta di altri criticata e non condivisa da noi, in fondo in fondo, è quella che abbiamo sempre desiderato ma che non abbiamo mai osato ammettere nemmeno con noi stessi.
La visione e la comprensione del film è assolutanete indirizzata verso il pubblico fedele che ha seguito le "ragazze" dalla prima puntata della serie televisiva. Ovviamente ciò comporta che chi ha appena visto qualche episodio o si è fatto raccontare sommariamente cos'è stato "sex & the city" non ha gli strumenti per capire il solito messaggio che accompagna ogi episodio; pertanto per qest'ultimi, resta solo la possibilità di vedere un film simpatico, con qualche battuta divertente, una sfilata di vestiti e poco altro.
Per i primi, invece, non possono che comprenderne la "legge del contrappasso" che aleggia in tutto il film: l''amore perfetto e "scintillante" di Carrie, lo trova davanti ad un "banale"  divano a vedere film in bianco e nero alla tv, l'arrembante carriera di Miranda che mette in secondo piano la propria famiglia, la trova in uno studio legale che si occupa di diritti per le famiglie, l'affannosa ricerca di "sesso" di Samantha si scontra con la caduta del desiderio sessuale dato dalla menopausa, il "conformismo" di Charlotte (marito, figli, casa e tate tutto perfetto) la mette in crisi con se stessa. Ecco i temi trattati nell'ennesimo episodio della fortunata serie. Il tutto condito da una serie di esilaranti battute e di stupende "location". Il tema dell'omosessualità è (giustamente) ricondotto nell'alveo dell'agoniata "normalità", sebbene accompagnata dal falso clichè che i gay son tutti un pò effemminati e attenti alla moda. Pertanto, a tutti coloro che hanno sempre seguito la serie televisiva e non si son persi il primo film, mi sento di consigliare di vedere anche questo secondo appuntamento.

[+] lascia un commento a giulianoai »
Sei d'accordo con la recensione di GiulianoAI?

Sex and the City 2 | Indice

giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre