Puzzole alla riscossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Puzzole alla riscossa   Blu-Ray Puzzole alla riscossa
Un film di Roger Kumble. Con Brendan Fraser, Brooke Shields, Ken Jeong, Angela Kinsey, Wallace Shawn.
Titolo originale Furry Vengeance. Commedia, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA, Emirati Arabi Uniti 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 7 maggio 2010. MYMONETRO Puzzole alla riscossa * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Abbiate il buon senso di usare i titoli originali Valutazione 0 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
sabato 8 maggio 2010

Premessa - Film che ancora non ho visto. Non sopporto le modifiche dei titoli originali. Non sopporto la censura sui titoli Esposizione - come si può esprimere un giudizio su un film non visto? Semplice, basta leggere il titolo originale in Inglese, o in qualsiasi idioma straniero per poi farsi un'idea di come le cose funzionino nel nostro mondo (in questo caso inteso in Italia, piccolo e [forse] apparentemente ipocrita mondo). Ricordate, uno fra tanti, "il silenzio degli innocenti", un film mica male, non è vero? Se siete appassionati di films saprete che il titolo originale non parlava di innocenti bensì di agnell (Lambs). Chissà perché, in questo non isolato caso, si passa dalle pellicce (o impellicciati) alle... puzzole. La banalità e l'ipocrisia dimostrate da certe forme di censura sono (aimè... ainoi...!) ormai consuete. Forse sono in sintonia con il nostro mondo e con noi stessi però... ritenere inappropriato il titolo originale di una commedia, perchè questo indichi più o meno esplicitamente il termine "pellicce", beh... mi sembra eccessivo e quasi oltraggioso nei confronti del pubblico che guarderà la pellicola ((chiedo venia... il verbo "guardare" dal quale ho tratto il suo futuro - guarderà - io auspico non sia, immorale, inopportuno, improponibile, ecc. ecc.)). Curiosità: Se a suo tempo per gli "agnelli" era ben chiaro il perchè (ma chissà cosa ne pensavano gli Innocenti) per le pellicce ed affini... a chi viene fatto il favore...? P.S. se commenterete questo pensiero, siate gentili non scrivetemi nulla in merito all'appeal (o richiamo) di un titolo rispetto ad un altro, sopratutto in questo periodo fatto di grandi fratelli, isole dei famigerati, ecc. ecc. Distinti saluti ed omaggi a chi si darà la pena di leggere. Ciau ciau. Piero

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Puzzole alla riscossa | Indice

Gabriele Niola