Poetry

Acquista su Ibs.it   Dvd Poetry   Blu-Ray Poetry
Un film di Lee Chang-dong. Con Yu Junghee, Da-wit Lee, Kim Hira, Ahn Naesang Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 135 min. - Corea del sud 2010. - Tucker Film uscita venerdì 1 aprile 2011. MYMONETRO Poetry * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Sed non habet cerebrum...

di Kermitlarana

sabato 25 febbraio 2012

Una volta qualcuno mi ha detto: chi parla male, pensa male. E ci ho messo un po' a capire cosa avessi scritto, Ketamovies...Ormai sbandierare il proprio anti-intellettualismo è diventato una banalità, ecco perché mi ha colpito subito il titolo di questa recensione, stavo appunto chiedendomi quante ne dovessi scorrere prima di imbattermi in qualcosa del genere. Tutta questa ovvietà, questo squallore, dove li avete trovati? Dove se non dove era voluto che fossero?La scena di sesso fra anziani scandalizza per cosa? L'età degli amanti?Non voglio giustificare alcune scelte un po' banalizzanti - è vero la poesia/bellezza è un po' un concetto trito, mi aspettavo qualcosa di più- alla luce di un panorama di proposte cinematografiche avvilenti, ma forse dovremmo apprezzare chi ancora prova a portare gradualmente alla comprensione del tema di fondo, chi accompagna lo spettatore attraverso il film con delicatezza, senza fare di ogni storia tragica l'occasione per farsi un pianto, di ogni amore un batticuore e di ogni gesto infame un motivo di profondissimo sdegno.Non per fare gli esterofili, nemmeno perché fa "intenditore" dire di apprezzare scene di sesso insolite fra anziani asiatici.Semplicemente a volte sarebbe meglio ammettere di non aver apprezzato per limiti personali, senza fare gli spiritosi e proteggendosi dietro un preteso cinismo.

[+] lascia un commento a kermitlarana »
Poetry | Indice

Festival di Friburgo (2)