Poetry

Acquista su Ibs.it   Dvd Poetry   Blu-Ray Poetry
Un film di Lee Chang-dong. Con Yu Junghee, Da-wit Lee, Kim Hira, Ahn Naesang Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 135 min. - Corea del sud 2010. - Tucker Film uscita venerdì 1 aprile 2011. MYMONETRO Poetry * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Gocce di sangue...?

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
giovedì 7 aprile 2011

Ciao. Perdona l'intrusione. Se me lo concedi, avrei qualche appunto da evidenziare in merito alla tua recensione. - Sei proprio certo che fossero gocce di sangue (intendo il liquido che cade sul quaderno di Mija)? - La scena iniziale ha una sua valenza metoforica... visto che al termine del film è riproposto lo stesso scorrere del fiume. - Mija, durante la visita medica, inizialmente afferma di aver 65 anni, poi civettuolamente "corretti" a 66. - Il vecchietto "equivoco" che hai citato è una persona evidentemente invalida, forse... un uomo che ha subito un ictus, forse ha problemi neuromotori, chissà...!? Non capisco cosa ci trovi di equivoco... forse la sua richiesta di sentirsi ancora un uomo? - La credibilità dei ragazzi della prima scena, vediamo... bambini che giuocano in riva ad un fiume sulla cui sponda si arenerà il cadavere di un'adolescente suicida... perdona la mia carenza di perspicacia ed incapacità di sintesi... ma... in che cosa il film difetta in termini di credibilità? Film didascalico... si, non mi sento di negarlo! Comunque sia, il film non sarà apparso essere ricco d'inventiva ed astrazioni, ma non credo fosse così sprovveduto ed innocente.

[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Poetry | Indice

Festival di Friburgo (2)