Passione

Bello ma con qualche mancanza Valutazione 3 stelle su cinque

di ernandez74

Feedback: 209 | altri commenti e recensioni di ernandez74
mercoledì 17 aprile 2019

Il film documentario è certamente godibile, da uno spaccato di luoghi ambientazioni
e suggestioni di Napoli accompagnato da quella che è la sua musicalità immortale
maggiormente conosciuta anche nel mondo.

Trovo pero' a parer mio qualche mancanza non trascurabile.
Per avere un quadro un po' piu' coerente e completo del panorama musicale andavano per lo meno citati o ancor meglio sviluppati
almeno 2 filoni musicali forse meno conosciuti a livello globale ma sicuramente anch'essi autoctoni e unici dei luoghi.

Prima mancanza la non citazione di artisti come  Nino D'angelo , Mario Merola ed altri che han segnato con i loro pezzi un'epoca
assolutamente non trascurabile, dalla loro evoluzione musicale si è arrivati ad oggi ai neomelodici che son tutto tranne che marginali
nel territorio.

Seconda mancanza per me imperdonabile è il non sviluppo della parte musicale piu' arcaica  dell'area Vesuviana
Tammorra e tammurriata vengono citati in uno dei vari dialoghi ma il peso di queste espressioni musicali avevano necessità di maggior risalto.

Infine non ho assolutamente apprezzato ad inizio film la ballerina di flamenco cosa che ho trovato assolutamente sconveniente
che ci azzecca il flamenco con napoli?

[+] lascia un commento a ernandez74 »
Sei d'accordo con la recensione di ernandez74?

Ultimi commenti e recensioni di ernandez74:

Passione | Indice