Paranormal Activity 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity 2   Blu-Ray Paranormal Activity 2
Un film di Tod Williams. Con Katie Featherston, Gabriel Johnson, Micah Sloat, Brian Boland, Sprague Grayden.
Horror, durata 91 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 22 ottobre 2010. MYMONETRO Paranormal Activity 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Angosciante. Valutazione 4 stelle su cinque

di Cassiopea

Feedback: 1582 | altri commenti e recensioni di Cassiopea
martedì 6 dicembre 2011

Ho voglia di un film che mi tenga sulle spine, così spulcio liste e liste di film horror/thriller ma alle prime 4 pagine mi fermo, mi annoia cercare.
Un'amica mi consiglia Paranormal Activity 2. Al che io replico, eh no! Uno, non ho visto il primo film. Due, me ne hanno parlato malissimo, di Paranormal Activity 1..
Accendo il video, mica tanto convinta, ma tanto non ho un diavolo da fare.. Senza troppe aspettative, la visione comincia.

Il film si apre con un delizioso quadretto familiare, un bimbo appena nato dagli occhioni dolcissimi e un'intera famiglia eccitata all'idea di una nuova casa e soprattutto di un nuovo arrivato.
Il clima è destinato a cambiare, minuto dopo minuto, secena dopo scena, scricchiolio dopo scricchiolio..
Sarà che le case grandi mi mettono l'ansia. Ma questo film mi ha decisamente fatto trattenere a lungo il respiro. Anche qualche brivido lungo le braccia, lo ammetto.
Ammetto che mi ha angosciata proprio. E di film di genere suspance ne ho visti tanti. Eppure ..
Eppure l'occhio freddo della telecamera che filma l'improbabile senza poter intervenire, fermo lì a fare da silenzioso spettatore, è un fattore sinistro di per sè.
I personaggi sono un po' consapevoli e un po' no, di quel che accade tra le mura quando fa buio.. Di qualcosa si accorgono e qualcosa d'altro gli sfugge.
Un seggiolino che all'inizio del film cade e non suscita alcun sospetto, "l'avrò preso dentro..".. E poi piano quello strafottutissimo riscalda-piscina che salta fuori dalla vasca, tutte le sante notti!
E la porta, e il fornello, e la televisione.. Notte dopo notte l'ex allegra famigliola si rende sempre più conto che qualcosa, o qualcuno, sta giocando con loro.

[+] lascia un commento a cassiopea »
Sei d'accordo con la recensione di Cassiopea?

Ultimi commenti e recensioni di Cassiopea:

Vedi tutti i commenti di Cassiopea »
Paranormal Activity 2 | Indice

Rudy Salvagnini