Paranormal Activity 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity 2   Blu-Ray Paranormal Activity 2
Un film di Tod Williams. Con Katie Featherston, Gabriel Johnson, Micah Sloat, Brian Boland, Sprague Grayden.
Horror, durata 91 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 22 ottobre 2010. MYMONETRO Paranormal Activity 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La noia e i demoni sono di casa Valutazione 2 stelle su cinque

di borga007

Feedback: 178 | altri commenti e recensioni di borga007
lunedì 25 ottobre 2010

Se il primo era una vera e propria sorpresa nel campo dell'horror e con un budget ridicolo era stato creato un ottimo prodotto di tensione, questo secondo capitolo è, a mio parere ridicolo. Ripetitivo, privo di novità e creato spudoratamente per il pubblico e per la casa di produzione che aveva visto i soldi entrare nelle proprie casse a cascata in occasione del primo capitolo. Per la prima ora non succede assolutamente niente, se non un paio di pentole che sbattono e una porta che si chiude. Nulla, infatti. Poi, ad un tratto, esplode il tutto. Sembra che nel primo Paranormal, il demone sia educato: accende le luci, le spegne, sale le scale e chiude bene le porte. In questo sequel/prequel/risequel sembra debba crescere e imparare: spalanca sportelli in cucina e butta la roba fuori, trascina le persone per due volte e altre cose. Inoltre le "indagini", per quanto tali possano essere, sono condotte dalla ragazzina che vede su un sito a caso delle cose scritte sui demoni. Su internet, c'è scritto anche che Elvis Presley è ancora vivo ed è stato rapito dagli alieni. Non per questo dev'essere vero. Inoltre il trasferimento del demone effettuato con un crocefisso annaffiato con dell'olio d'oliva è un'altra cavolata bella grossa. Infine (d'altronde un film piuttosto brutto come questo non poteva concludersi con una conclusione più brutta) è l'unico sequel che si svolge in parte prima del primo film e in parte dopo il primo film. Bah, come rovinare un OTTIMO trattato su come usare la tensione in un film horror, con un pessimo sequel che cerca di spiegare qualche cosa della famiglia di Katie. A dire la verità ci sarebbero un milione di altre cose da criticare, ma la voglia è poca: le cose peggiori sono più di quelle migliori. In sintesi: Paranormal Activity CAPOLAVORO, Paranormal Activity II OSCENO, STUPIDO e SUPERFLUO. Mi dispiace perchè a me personalmente il primo era piaciuto moltissimo entrando nella top ten dei miei film horror..

[+] lascia un commento a borga007 »
Sei d'accordo con la recensione di borga007?

Ultimi commenti e recensioni di borga007:

• Saw VI (commento del 19/06/2010)
  • Orphan (recensione del 22/10/2009)
Paranormal Activity 2 | Indice

Rudy Salvagnini