Natale in Sudafrica

Acquista su Ibs.it   Dvd Natale in Sudafrica   Blu-Ray Natale in Sudafrica
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Max Tortora, Barbara Tabita, Serena Autieri, Massimo Ghini.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2010. - Filmauro uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO Natale in Sudafrica * 1/2 - - - valutazione media: 1,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Banalità contenutistica,puerilità... e demenza!!! Valutazione 1 stelle su cinque

di elyn3

Feedback: 153 | altri commenti e recensioni di elyn3
domenica 2 gennaio 2011

Ogni anno mi interoggo su quale sia il messaggio,la scala di intrattenimento e valori,il significato umoristico e satirico di un film cine-panettone di questo tipo.... e credetemi ogni volta sono nel piu' completo imbarazzo, sconcerto e disagio emotivo nel dover trovare a me stessa una risposta... e riuscire  a farla comprendere agli altri!!! Forse BASTA CON QUESTA SPAZZATURA  sarebbero le parole giuste,forse dovremmo interrogarci tutti sulla banalita' e puerilita' con cui la gente crede di poterti strappare un sorriso,forse tra tanta degradante immondizia mediatica,politica e sociale anche le persone  hanno abbassato il loro livello di divertimento e autocritica... di coscienza.... circoscrivendo tutto a maleducazione e battutine sporche ,umiliando se stessi nel  buttare i loro soldi cosi',e imbrigliando le loro anime a filmetti scandalosi di quattro soldi come questi. Sara' anche lo specchio di una societa' che sta andando alla deriva...per la mediocrita' dei rapporti umani che molti vivono... tra solitudini e bordelli aperti ad ogni ora legalizzati,per le battuttine a doppio senso,per il solito belloccio e bambolina da esibire nudi esaltandone le evidenti e pronciate caratteristiche sessuali... ma a che pro???fino a quanto ci sara' gente che vendendo un sedere,un organo genitale e un paio di tette sbavera' fino alla nausea.... e con altrettanto orrore asciughera' le parti intime per poi toccare con le stesse mani figli,mogli e nipoti rientrando a casa.... Continuare ad istigare questo tipo di rappresentazione della realta' passandola per intrattenimento non alza ie migliora il cinema di un solo grado.Fellini non ne sarebbe contento.... ma neanche un Benigni,un Almodovar,uno S.King,un Antonioni. Incentivare padri di famiglia e futuri ragazzi a comportarsi in maiera cosi' squallida e deprimente a cosa mai portera' ...forse ad una generazione piu' rispettosa dei bisogni degli altri??forse alla formazione di una famiglia piu' unita e solidale solo perche' si perdonano le varie corne a vicenda???e questo il film che tutti noi attendiamo per Natale???che cos'e' per voi il Natale.... scopate,puttane e figli di puttana che credono di poterla sempre fare franca solo perche' hanno i soldi o solo perche' bellocci???e a questo che ci siamo ridotti tutti...ad andare a Natale alla messa  purificando cosa???...se poi c'e' chi si rinchiude in un cinema,in una bettola,o parcheggia sulle autostrade per  soddisfare se stesso e le sue necessita'.... e mettere in atto quello che gli viene propinato da un tale tipo di comunicazione mediatica???Dio in quegli attimi dove lo ha lasciato?il cenone di Natale con parenti stretti e famiglia che fine ha fatto?????sugli scaffali e scontrini di un supermercato l'ha lasciato????????... troppe ipocrisie e falsita' in una societa' che denuncia ogni giorno la sua civilta'...... se questo e' essere civili ne faccio volentieri a meno.

[+] lascia un commento a elyn3 »
Sei d'accordo con la recensione di elyn3?

Ultimi commenti e recensioni di elyn3:

Natale in Sudafrica | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
venerdì 17 dicembre 2010