My Lai Four

Acquista su Ibs.it   Dvd My Lai Four   Blu-Ray My Lai Four
Un film di Paolo Bertola. Con Beau Ballinger, Joe Suba, Riccardo Flammini, Yvette Yzon, Alvin Anson.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2010. - Diamonds International Film

Orribile commento, sotto ogni punto di vista

di Harakiri

venerdì 12 agosto 2011

Vero, il film non è un gran che...niente effetti speciali alla rambo o alla Avatar, niente dialoghi degni di essere chiamati tali.Ma oltre al fatto che, vista la situazione in cui versa il mondo del cinema "del 2000", ben venga che "un sacco di gente" riesca a produrre opere d'ingegno (denotazione che, appunto, l'ingegno c'è...o comunque la voglia di fare!!!)...la cosa che più conta è l'argomento del film: tratto da un romanzo vincitore del pulitzer ha solo lo scopo di far conoscere questa storia al pubblico le atrocità di quel giorno, di quel luogo, di quella gente!Potremmo parlare di un documentario e se è tale è ben fatto...ma se vogliamo IL film, in cui tutto c'è tranne UNA STORIA, allora basta abbonarsi a blockbuster.Credo che il film meriti la visione, bello o brutto che sia...

[+] lascia un commento a harakiri »
My Lai Four | Indice

1° | dadeluna