Mia madre

mia madre in discoteca Valutazione 1 stelle su cinque

di umber

giovedì 18 novembre 2010

sono Italiano ma vivo all'estero da molti anni, pero' seguo giornalmente i programmi televisivi italiani. Grazie di avermi dato questa opportunidad di esprimere un mio parere sull'ultimo fiction di "MIA MADRE" attori abbastanza buoni, trucco che lascia molto da dire riferendosi ad una persona che diventa nonna ancora giovine con el pasare de molti anni rimanendo uguale come 20 anni prima. La cosa che non capisco e' che nessuno compreso il regista si sia reso conto rivedendo il film, che in tutte e due le puntate praticamente si e' capito molto poco specialmente nei dialoghi a volte "sussurrati" e coperti dal fastidiosissimo sottofondo incessante di una base musicale secondo me di un livello acustico molto alto e che ha sempre disturbato e coperto l'ascolto e la comprensione del concentrato della conversazione. Per non parlare poi delle musiche di Battiato e di Baglioni della seconda puntata in un momento tanto delicato della conversazione ma haime risultata incomprensibile. Ma e' mai possibile che questo problema accada sempre a tutte le fiction (ultima quella di Terra bruciata)( Capri)e molte altre ? Non se ne accorge nessuno che il disturbo del"sottofondo " e' talmente fastidioso che e'un continuo chiedere: che ha detto che non ho capito ?, tu hai sentito , io no. ecc. Questo non e' da prendere come una lamentela anzi tutt'altro solo lo voglio far presente per un ascolto ancora piu gradevole. Distinti saluti, cordialmente Umberto Fontana

[+] lascia un commento a umber »
Sei d'accordo con la recensione di umber?

Mia madre | Indice

1° | mmaccagnano