Megamind

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Megamind   Dvd Megamind   Blu-Ray Megamind
Un film di Tom McGrath. Con Will Ferrell, Tina Fey, Jonah Hill, David Cross, Brad Pitt.
Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO Megamind * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando il cattivo vince.... Valutazione 5 stelle su cinque

di Lady Libro

Feedback: 7013 | altri commenti e recensioni di Lady Libro
domenica 19 dicembre 2010

Due pianeti stanno per essere risucchiati da un buco nero: due famiglie (una di un pianeta e l'altra di quello opposto) riescono però a salvare i loro bambini mettendoli in "capsule" dirette verso il pianeta Terra, nella città di Metro City. Uno di quei bambini (Metro Man) sarà l'eroe e il protettore della città, mentre l'altro (Megamind, caratterizzato dalla particolare carnagione blu e una testa voluminosa) sarà il cattivo. I due diventano rivali, continuando a combattersi nell'eterna lotta tra bene e male.
Un giorno, però, succede un fatto inaspettato e sorprendente: Megamind riesce ad uccidere Metro Man. Il male vince sul bene. Da quel momento Megamind, coadiuvato da Minion, il suo servitore, inizia a imporre la sua tirannia e la sua malvagità su tutta Metro City. Ma il tempo passa... Megamind si rende conto di non essere contento di aver eliminato il suo rivale, si sente vuoto, privo di uno scopo e assai malinconico. Finchè non gli viene un'idea: creare un nuovo supereroe per poter tornare ai tanto bramati vecchi tempi. Ma il supereroe creato da lui stesso, sarà davvero disposto a lottare per il bene? O sarà un cattivo a sua volta? E cosa farà Megamind? Lo fermerà o lascerà che tutto accada?
Un film originalissimo, molto divertente e assai gradevole. La Dreamworks ancora una volta fa centro, proponendo un film spettacolare.
Per la prima volta la storia che noi conosciamo e abbiamo sentito milioni di volte si capovolge: il male trionfa sul bene. Potrebbe possedere alcuni punti in comune con alcuni precedenti film d'animazione, ma nel complesso è un film stupendo, un vero capolavoro, ricco anche di sentimenti e molto profondo, che affronta i temi del pregiudizio e della diversità ancora ricorrenti, purtroppo, al giorno d'oggi. Cinque stelle tutte meritate e consigliatissimo a tutti.

[+] lascia un commento a lady libro »
Sei d'accordo con la recensione di Lady Libro?

Ultimi commenti e recensioni di Lady Libro:

Vedi tutti i commenti di Lady Libro »
Megamind | Indice

10° | fabrizio friuli
11° | catia p.
12° | renato volpone
13° | nembo
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |