L'Immortale

Acquista su Ibs.it   Dvd L'Immortale   Blu-Ray L'Immortale
Un film di Richard Berry. Con Jean Reno, Kad Merad, Jean-Pierre Darroussin, Marina Foïs, Richard Berry.
Titolo originale L'immortel. Poliziesco, durata 115 min. - Francia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 novembre 2010. MYMONETRO L'Immortale * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bel noir francese Valutazione 3 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
lunedì 8 novembre 2010

Bel film. Senza grande originalità, senza personaggi approfonditi, tutto raccontato seguendo degli schemi abbastanza consolidati. Ma con un buon piglio narrativo, un racconto incalzante, scene d'azione mai tirate alle lunghe. Il cinema che nessun regista italiano riesce a fare, purtroppo. E comincio a temere anche il cinema che nessun critico italiano riesce a capire.... Forse per questo da noi continuano a produrre filmetti sopravvalutati e privi di qualsiasi interesse (naturalmente "di qualità"!), mentre la Francia sta andando alla grande sia nell'horror che nel poliziesco.  Tenetevi pure i Basilicata Coast su Coast credendo che meritino tre o quattro stellette con tutta la loro desolante banalità, e lasciate pure agli altri film come "L'immortale"... Ma vi rendete conto? Come possiamo andare all'estero e dire che da noi i grandi successi di critica sono state cosettine simpatiche ma quasi amatoriali come "Pranzo di ferragosto" e "Basilicata coast to coast"?  Ci sono più idee in dieci minuti di questo film francese assolutamente medio che nei 180 minuti di quelle due sciocchezzuole da festival del cortometraggio.

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
L'Immortale | Indice

Luca Marra