Last Night

Acquista su Ibs.it   Dvd Last Night   Blu-Ray Last Night

Sbilanciato Valutazione 2 stelle su cinque

di moogh_

lunedì 6 maggio 2013

È un vero peccato e una contraddizione che la regista di questo film, Massy Tadjedin, sia in realtà e in primo luogo una sceneggiatrice. I Dialoghi sono pieni di pause che non portano ad alcuna riflessione importante, marciano ad una velocità inferiore rispetto l'andamento generale della storia, e questo mi sembra strano. Film girato principalmente a New York ( grazie a Dio!) in calde abitazioni da copertina di riviste immobiliari che salvano l'intera composizione scenografica. Carina la storia, bella New York, bellissima keira knightley. La storia è divisa sostanzialmente in due parti: una bella e più avvincente (anche se non di molto), l'altra da mandare avanti col telecomando. Inutile dire quale delle due sia quella da guardare. Penso sia onesto dire che senza la knightley questo film non avrebbe avuto la stessa vivacità scenica, cosa che infatti manca assolutamente in tutta la parte di Michael Reed, spento, declassato, fermo. A mio parere, l'errore madornale, non è stato tanto il tagliare nettamente il film in due parti a mo' di stacchi pubblicitari, ma di non aver equilibrato bellezza e bravura in entrambi di esse. Se avete visto Closer, vi ricorderete, forse, di una certa dinamicità degli avvenimenti. Certo, lo scambio di coppia è di per sé più frenetico di un comune tradimento, ma la bellezza e bravura del quartetto Law, Roberts, Owen e Portman (perdio!) ha fatto sì di poter mettere lo stesso peso sulla bilancia. Ecco, in questo senso Last Night è totalmente sbilanciato. Se al posto dell'apatia di Reed ci fosse stato lo sprint di Owen sarebbe stato tutto diverso.

[+] lascia un commento a moogh_ »
Sei d'accordo con la recensione di moogh_?

Last Night | Indice

1° | teiga01
  2° | alexia62
  3° | renato volpone
  4° | marko morciano
  5° | francesca50
  6° | giorgio castelletti
  7° | gio gi
  8° | marco padula (scrittore)
  9° | mirko84
10° | andrea