La nostra vita

Acquista su Ibs.it   Dvd La nostra vita   Blu-Ray La nostra vita
Un film di Daniele Luchetti. Con Elio Germano, Giorgio Colangeli, Luca Zingaretti, Isabella Ragonese, Raoul Bova.
Drammatico, durata 95 min. - Italia, Francia 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 21 maggio 2010. MYMONETRO La nostra vita * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Elio Germano colonna portante del cinema italiano Valutazione 3 stelle su cinque

di P.A.N.I.C.O.

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di P.A.N.I.C.O.
mercoledì 10 novembre 2010

Daniele Lucchetti ci propietta una storia triste ma colma di essenzialità..in un dramma improvviso che porta ad un cambiamento radicale nella vita di Claudio, (Elio Germano) che dopo la morte improvvisa della moglie Elena (Isabella Ragonese) si trova ad affrontare la vita con due figli e l'ultimo neonato vasco nato con la sparizione della madre. Claudio data la tragica situazione non si abbatte,il legame ed il forte sentimento verso i figli lo portano spesso a fare decisioni azzardate,portandolo in situazioni che mettono a rischio la propria incolumità. Manifesta la sua "devozione" di padre riempendo di regali i propri figli,cercando di colmare il vuoto con una sorte di affetto "materialista" ma nel evolversi della storia Claudio capisce che ci cono valori che vanno al di là dei regali in tante piccole cose. Un film forte,con una buona sceneggiatura ed un validissimo Cast. Una pellicola piacevole da vedere che non annoia ,ma che gira in primo piano sul protagonista, Elio Germano con una interpretazione degna del premio come miglior attore,un susseguirsi di scene che ci fanno intuire quanto talento abbia questo ragazzo e quanto sia essenziale per il futuro del nostro amato cinema italiano.

Gianluca Pratillo

[+] lascia un commento a p.a.n.i.c.o. »
Sei d'accordo con la recensione di P.A.N.I.C.O.?

Ultimi commenti e recensioni di P.A.N.I.C.O.:

La nostra vita | Indice

24° | vipera gentile
26° | 100spindle
Festival di Cannes (1)
European Film Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 |
venerdì 21 maggio 2010