L'altra verità

Acquista su Ibs.it   Dvd L'altra verità   Blu-Ray L'altra verità
Un film di Ken Loach. Con Mark Womack, Andrea Lowe, John Bishop (II), Geoff Bell, Jack Fortune.
Titolo originale Route Irish. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna, Francia, Italia, Belgio, Spagna 2010. - Bim Distribuzione uscita mercoledì 20 aprile 2011. MYMONETRO L'altra verità * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Profondo e intenso Valutazione 5 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
venerdì 22 aprile 2011

Il film ci racconta un'altra faccia ancora della guerra in Iraq, quella dei mercenari e degli affaristi senza scrupoli che organizzano gruppi di "contractors", uomini armati che operano nei paesi in guerra. E' la storia di Frankie che muore in un agguato sulla strada più pericolosa del mondo e di Fergus, il suo più grande amico, che cerca di scoprire la verità su questo incidente. E' un film profondo sulla guerra, sull'amicizia e sull'amore: non lascia respiro. Ci racconta di civili morti, di bambini, di profughi impotenti, di torture di dolore. Ci racconta di quanto è ingiusta la guerra. Ci parla dell'amicizia, di legami profondi, di quanto è puro un amore anche nelle modalità più inconsuete. Recitato e girato con maestria merita sicuramente di essere visto per avere coscienza di quanto fa male un conflitto agli innocenti.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
L'altra verità | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |