La Promessa

Un film di Giovanni Aloi. Documentario, durata 50 min. - Italia 2010.

Molto, ma molto interessante Valutazione 5 stelle su cinque

di Jarbish

Feedback: 122 | altri commenti e recensioni di Jarbish
martedì 14 settembre 2010

Mi sono commosso guardando questo ritratto di Paolo Pizzirani, giovane calciatore stroncato da un'overdose, che riesce a tramutarsi nel dipinto della generazione che, negli anni 80, aveva 20 anni. Un film utile per chi c'è stato e per chi in quel periodo non era ancora nato, per chi vuole fare strada nel calcio e non sa come gestire il proprio talento.
Immagini e testimonianze ricche di significato e musiche a tratti illuminanti.

[+] lascia un commento a jarbish »
Sei d'accordo con la recensione di Jarbish?

andulka giovedì 19 aprile 2012
come si può ottenere?

Ciao! non so neppure se usi ancora questo forum, ma stamattina casualmente ho letto la storia di Paolo Pizzirani e l'ho divulgata oltreoceano ad una sua omonima nativa in Brasile che mi chiede dov'è possibile trovare questo documentario di Giovanni Aloi: interesserebbe anche a me perchè ahimè non ho avuto la fortuna di vederelo. Grazie per un suggerimento in merito!

[+] lascia un commento a andulka »

Ultimi commenti e recensioni di Jarbish:

La Promessa | Indice

Luisa Ceretto