Kaboom

Acquista su Ibs.it   Dvd Kaboom   Blu-Ray Kaboom
Un film di Gregg Araki. Con Haley Bennett, Thomas Dekker (II), James Duval, Andy Fischer-Price, Brandy Futch.
Commedia, durata 86 min. - USA, Francia 2010. - Bim Distribuzione MYMONETRO Kaboom * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La fine del mondo secondo Gregg Araki Valutazione 3 stelle su cinque

di emanuelemarchetto

Feedback: 6883 | altri commenti e recensioni di emanuelemarchetto
sabato 18 marzo 2017

Il film parla di Smith, diciottenne con gli ormoni a mille che intraprende diverse relazioni, sia etero che omo. Il ragazzo è ossessionato da un sogno ricorrente, dove sono presenti due ragazze che non conosce. Durante una festa incontrerà le due ragazze del sogno: la prima ha una relazione con la sua migliore amica Stella, la quale sostiene che la compagna è una strega; la seconda viene uccisa davanti ai suoi occhi da individui che indossano maschere di animali. Quanto di questo è vero e quanto deriva dall'uso di droghe assunte durante la festa?
Il titolo è un'onomatopea e rappresenta il suono di un'esplosione.
Il folle Gregg Araki racconta la fine del mondo a modo suo: il film inizia come una commedia brillante, con dialoghi pungenti e svariate scene di sesso di vario genere (niente di troppo sconvolgente o esplicito), poi scende sempre di più nel bizzarro con diversi riferimenti a teorie complottiste, ipotetici superpoteri, sogni premonitori, ecc.... Niente sembra avere senso, ma alla fine i tasselli andranno al loro posto. Inoltre il tutto è raccontato con mano leggera e una gran dose di ironia. Il regista ha fatto sicuramente di meglio, ma anche in un prodotto minore riesce ad esprimere un'anarchia narrativa rara nel cinema moderno.
Curiosità: Presentato fuori concorso nelle Proiezioni di Mezzanotte alla sessantatreesima edizione del Festival di Cannes, ha vinto la Queer Palm per il miglior film a tematica LGBT del Festival.

[+] lascia un commento a emanuelemarchetto »
Sei d'accordo con la recensione di emanuelemarchetto?

mrs hide domenica 30 luglio 2017
cappita...

Uno dei film più stupidi e intellettualmente volgari che abbia mai visto. Unico vantaggio è che in futuro starò alla larga da Gregg Araki. Ho dato un’occhiata alla sua filmografia. Mi sembra che le corde siano sempre le stesse. Ho perso tempo a vederlo tutto, perché speravo in un colpo d’ala finale e perché mi fidavo delle recensioni di Marianna Cappi. Cappita…

[+] lascia un commento a mrs hide »

Ultimi commenti e recensioni di emanuelemarchetto:

Vedi tutti i commenti di emanuelemarchetto »
Kaboom | Indice

Thomas Sotinel