Ironclad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ironclad   Dvd Ironclad   Blu-Ray Ironclad
Un film di Jonathan English. Con Kate Mara, Paul Giamatti, Brian Cox, Jason Flemyng, James Purefoy.
Azione, - Gran Bretagna, USA 2010.

Non è Braveheart, ma è un buon film!!! Valutazione 3 stelle su cinque

di muttley72

Feedback: 11633 | altri commenti e recensioni di muttley72
giovedì 7 febbraio 2013

Questo film, da me visto su Blu-ray e non al cinema, (...temendo di pentirmi dell'acquisto, fatto completamente "al buio") lo giudico decisamente buono: non è nè un "B movie" (quei film, per capirci,  di cui si maledice l'acquisto su dvd), nè è un "Kolossal" (mega-produzione ipercostosa) , ma annovera nel cast almeno 3-4 attori (protagonista incluso) che lo spettatore riconoscerà come già visti ed apprezzati in altri film più famosi (es. Brian Cox). Anche le scene "di massa", quelle con le battaglie  non sono fatte al risparmio o se lo sono benvenga tale risparmio visti i risultati dignitosi)..
Buoni i costumi, le armi, belle le locations (es. il castello), belle le scene di battaglia e quelle di assedio (storicamente credibili)!
Avviso al pubblico: le scene di battaglia (e quelle di tortura) sono "documentaristiche" e quindi raccapriccianti, come lo erano quelle nel più famoso "Braveheart" (con Mel Gibson)..si vede tutto
Il film merita le tre stelle piene e lo ricomprerei al 100% e infatti lo rivedo ogni tanto con piacere.
Solo un gradino sotto ai film storici sul medioevo più blasonati (es. Robin Hood con  Russel Crowe, Braveheart, ecc) e che forse sono tali, perchè possono vantare in più una "costruzione complessiva" più curata, che è proprio quel qualcosa che manca a questo (più che dignitoso) film di genere storico/avventura.
Sarei curioso di sapere quanto è cosato fare questo film, perchè se il budget è molto inferiore ai film più famosi (da me prima citati) allora IRON CLAD va ancora più apprezzato per il risultato ottenuto, poi magari invece è costato lo stesso o di più....ma non credo perchè mi sembra che sia stato pubblicizzato meno....quando è uscito al cinema

[+] lascia un commento a muttley72 »
Sei d'accordo con la recensione di muttley72?

Ultimi commenti e recensioni di muttley72:

Vedi tutti i commenti di muttley72 »
Ironclad | Indice

1° | muttley72