Io, loro e Lara

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, loro e Lara   Blu-Ray Io, loro e Lara
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita martedì 5 gennaio 2010. MYMONETRO Io, loro e Lara * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Parenti serpenti" al contrario e non solo,,, Valutazione 4 stelle su cinque

di marezia

Feedback: -1365 | altri commenti e recensioni di marezia
giovedì 7 gennaio 2010

Stavolta oltre a recensire il film dovrò SPIEGARLO ANCHE A NIOLA GABRIELE, il recensore che o dormiva o non era tanto lucido o semplicemente non era tanto in forma il giorno in cui l'ha visto (cosa che, per carità, può capitare però trattandosi di un professionista non dovrebbe succedere) e non l'avrei mai pensato comunque ci proverò. Si tratta di un film profondamente diverso dai precedenti perché non consistente in una caricatura ma in una "fiaba" nel senso di un racconto realistico ma a lieto fine: un sacerdote missionario che dopo 10 anni passati in Africa ritorna a casa e trova una situazione ingarbugliata e ancora più difficile di appena lasciata e che affronta da prete, vale a dire cercando di ricomporre gli screzi attraverso il dialogo, la comprensione dei problemi altrui e la mediazione. E' un contesto che non gli riserva però la stessa attenzione, soffocato com'è DA IGNORANZA, EGOISMI, SUPERFICIALITA' e sarà proprio l'arrivo di un'estranea, per l'appunto Lara, LA FIGLIA DI OLGA (MOGLIE, caro Niola, NON AMANTE del padre di Carlo) e della sua clausola apposta nel contratto di restituzione dell'immobile al terzetto, quella di essere GENTILI, AFFABILI, CORDIALI, UNA VERA FAMIGLIA cioè almeno per un giorno a creare il miracolo e tutti vivranno felici e contenti... Il film parla anche di religione, caro Niola (battuta sui profilattici, PROBLEMA ETICO di enorme importanza) e non ci sono nemmeno le sorelle emo perché la figlia emo E' UNA (l'altra è un'amica e lo dice anche la madre alle assistenti sociali in visita a casa del gruppo familiare). Insomma, quella di Niola è la recensione più SBAGLIATA che abbia mai letto qui. Il film è MOLTO BELLO, fa riflettere e ridere, il cast è ben assortito e Verdone è strepitoso nell'interpretare un uomo NON MASCHERA. Mamma mia...

[+] lascia un commento a marezia »
Sei d'accordo con la recensione di marezia?

marezia giovedì 7 gennaio 2010
p.s.

Avevo ragione io...

marezia giovedì 7 gennaio 2010
saltato

...di "quella" appena lasciata...

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
Io, loro e Lara | Indice

martedì 5 gennaio 2010