Insidious

Acquista su Ibs.it   Dvd Insidious   Blu-Ray Insidious
Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Barbara Hershey, Lin Shaye.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2010. - Filmauro uscita venerdì 28 ottobre 2011. MYMONETRO Insidious * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fa il suo lavoro Valutazione 3 stelle su cinque

di Mr.Slapstick

Feedback: 579 | altri commenti e recensioni di Mr.Slapstick
giovedì 10 novembre 2011

Lasco nella prima parte, via via sempre più concitato e poi di nuovo lasco, nel finale si dà da fare a sciogliere un po' della tensione che si era creata verso metà. Dalla descrizione del sogno della nonna e la conseguente apparizione della faccia demoniaca (la sala ha fatto un piccolo balzo) lo spettatore non fa in tempo a rimettersi da uno spavento(termine da definire) che subito la tensone cresce di nuovo, fino a che, con il viaggio del padre, si fa un po' più lenta e il demone stesso appare sempre meno spaventoso come la prima volta, complice la somiglianza con darth maul che lo rende a tratti anche ridicolo. E' un film abbstanza efficiente, non c'è che dire, certe scene sono riuscite, ma non essendo un appassionato non posso dire in che misura si sia ispirato ad altri. Oltre alla solita storia che nei film di questo tipo i personaggi ono sempre stereotipati e piatti, c'è da dire che questo flm punta sulo shock alla sam raimi (mi riferisco agli spiderman, che abbondano di queste botte) in cui l'inquadratura cambia di colpo e viene sottolineato un particolare non del tutto rassicurante con un bel crscendo e non sperimenta altre vie, se non quella poco riuscita del mondo parallelo che è un po' grottesca ma sicuramente non paurosa.

[+] lascia un commento a mr.slapstick »
Sei d'accordo con la recensione di Mr.Slapstick?

pjmix giovedì 10 novembre 2011
ottima

recensione, ho scritto praticamente le stesse cose che hai scritto tu. Condivido al 100.

[+] lascia un commento a pjmix »

Ultimi commenti e recensioni di Mr.Slapstick:

Insidious | Indice

Rudy Salvagnini