Il mio nome è Khan

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mio nome è Khan   Blu-Ray Il mio nome è Khan

a tinte forti... Valutazione 0 stelle su cinque

di nino.cinema

martedì 22 febbraio 2011

ammetto che non è facile criticare negativamente un film che ha il merito di trattare temi così forti, primo fra tutti la condizione, generale, di tutti i musulmani dopo l'11 settembr; e seconda quella particolare dell'autismo. penso che questi temi, seppur caldi, siano stati trattati con eccessiva enfasi, non voglio dire violenza. ma le coincidenze fatali, la bella innamorata che si "innamora" di un ragazzo con evidenti problemi, mi sono sembrate un'eccessiva combinazione di eventi eccezzionali presi a pretesto per raccontare una storia che doveva colpire a tutti i costi. quello che credo è che, erano talmente interessanti i temi attenzionati nella stesura generale del film, che la scrittura specifica avrebbe potuto affrontarli anche in maniera più elegante senza chiamare la lacrima a tutti i costi. i costumi, la scenografia, la fotografia, hanno aiutato a rendere anche concretamente il film a tinte forti. (am)

[+] lascia un commento a nino.cinema »
Sei d'accordo con la recensione di nino.cinema?

Il mio nome è Khan | Indice

1° | moviesnake