I due presidenti (The Special Relationship)

Acquista su Ibs.it   Dvd I due presidenti (The Special Relationship)   Blu-Ray I due presidenti (The Special Relationship)
Un film di Richard Loncraine. Con Michael Sheen, Dennis Quaid, Helen McCrory, Hope Davis, Adam Godley.
Titolo originale The Special Relationship. Drammatico, durata 93 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Medusa uscita venerdì 10 dicembre 2010. MYMONETRO I due presidenti (The Special Relationship) * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

in realta''---- Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 35190 | altri commenti e recensioni di eugen
martedì 4 luglio 2023

Detto da chi e'comunista e "libertino"quanto a relazioni sentimentali.sessuali(deleuziano, diciamo cosi, anche se al di fuori del matrimonio non ho mai"combinato nullla...) ques5to"The Special Relationship"(Richard Locntrain, scritto da Peter Mordan, 2010)sembra essere lo svelamento di quanto accaduto. Tony BLair neoremier britannico, incontra Bll Clnton, al seocndo mandato quale Presidente USA, quando scoppia lo "scandalo" Lewinski(io direi laicamente a'la francaise)"Affaire"....  e Tony  si rivela subito un codino, anche se finge di sostenere Clinton.  mentre sulla questione dell'attacco NATO al Kossovo, in realta'per me, brutale aggresisone alla Federazione jugoslva, come ho avuto modo di scirvere sneza problemi ma non senza gravi reprimende, Blair e'il guerrfondaio, sentendosi dire dal piu'prudente Clinton, che e'non un progressista ma un "bigotto"a'la reverendo Falwell.  Infranto.smashcerato nel fillm il sogno di ROmano Prodi, mancato parrocco di campagna(sarebbe stato meglio se avesse riccoperto quel ruolo...)dell'"ulivo Mondiale", gia¿´per i battibecchi dei due "polli"Clinton e Blair, con la stampa USA che tidava Blair, perche' pu'giovane e piu'"serio"...tanto che Blair, alla notizia dell'elezione di Bush jr, un"destro"non fa una piega...,  Oggi una pseudosinistra, che ha butttato alle ortcihe comunismo  e socialismo(intendendo la "terza via" , non la prima fase della societa'nel progetto di Marx), anche se a guida Schlein,  e'"democtatica"(se parliamo dell'Italia, certo, altrove, al nome socialismo non si rinuncia, ma in Italia ce'il Vaticano....), sembra essere una neo.democrazia(cristiana? qualcuno teme di si')e ho detto cose che il fim probabilmente non intendeva affatto dire, ma... qualcosa, pensando in tema e forzando un po'i termini, viene da "indurre"....  Decisamente Dennis QUaid e'un buon Clinton, Micheael Sheen un buon Blair, Hope Davis un'ottima Clnton(per fortuna mai diventata presidente USA, aggiunge malingnamente chi scrive), Helen Mc Clory la"bigottona"moglie di Blair...   UN film da rivedere per ritrovare la rabbia d'un temps, peraltro mai perduta, sotanto sopita....  Eugen

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
I due presidenti (The Special Relationship) | Indice

Emmy Awards (5)