Happy Family

Acquista su Ibs.it   Dvd Happy Family   Blu-Ray Happy Family
Un film di Gabriele Salvatores. Con Sandra Milo, Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 26 marzo 2010. MYMONETRO Happy Family * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Peccato per il dolce ! Valutazione 2 stelle su cinque

di chansgiardinier

Feedback: 457 | altri commenti e recensioni di chansgiardinier
giovedì 29 luglio 2010

E' sempre il solito problema: quando compri a scatola chiusa ti può andare bene nove volte su dieci...ma basta quella volta per farti smettere di comprare a scatola chiusa ! Seguiamo Salvatores da Turnè. Abbiamo ancora negli occhi e nelle orecchie lo stupendo inizio, con un Bentivoglio bello e maledetto che recita Jagger e viene scambiato per Gracia Lorca.....insomma, Salvatores era aria fresca. Il cazzeggio elevato ad arte. Calcio, musica e la voglia di scappare sempre e comunque. Dalla banalità. Dall'ovvio. Dall'obbligatorio. Per questo Happy Family ci mozza le gambe. L'impressione è che Salvatores sia amico di Alessandro Genovesi e abbia chiesto a tutti i suoi vecchi amici di "dare una mano". Abatantuono sembra preso, paro paro, da una puntata di Controcampo, la nonna con l'Alzheimer batte in banalità qualunque personaggio dei Vanzina, la comparsata (o il cameo ?) di Ugo Conti che si becca il vaffa di rito da De Luigi sembrava un match tra Christian De Sica e Jerry Calà. Spiace per tutto il cast coinvolto: professionisti come Buy, Bentivoglio e persino il buon De Luigi penso non metterebbero Happy Family nel loro curriculum vitae. La voce narrante che all'inizio ci spiega di cosa abbiamo paura è interminabile. Da lì a poco, la ragazza nella vasca da bagno ci racconta che le rosse puzzano, che lei è insicura.....la domanda è: nei quattro euro e cinquanta del biglietto è compreso anche l'onorario dello psicanalista ? Dopodichè, liberi tutti ! Ci piace pensare che l'unico momento che Salvatores non abbia dovuto condividere con Alessandro Genovesi sia la carrellata in bianco e nero su Milano con sottofondo di Chopin...come a dire: scusate, ma ho vinto un premio oscar nel 1991 ! Happy family: il dolce non riuscito da una nonna con l'Alzheimer. Alla prossima, Gabriele.....ma non più a scatola chiusa !

[+] lascia un commento a chansgiardinier »
Sei d'accordo con la recensione di chansgiardinier?

Ultimi commenti e recensioni di chansgiardinier:

Happy Family | Indice

venerdì 26 marzo 2010