Hai paura del buio

Un film di Massimo Coppola. Con Alexandra Pirici, Erica Fontana, Antonella Attili, Alfio Sorbello, Manrico Gammarota.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 6 maggio 2011. MYMONETRO Hai paura del buio * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Troppo poco per coinvolgere lo spettatore. Valutazione 0 stelle su cinque

di Bruno Leonardini

Feedback: 1256 | altri commenti e recensioni di Bruno Leonardini
giovedì 19 maggio 2011

Purtroppo il mio mito, Massimo Coppola mi ha deluso. Hai paura del buio è un lungometraggio troppo lento e riflessivo, per poter piacere. Sia ben chiaro, il cinema riflessivo, alla francese, silenzioso, con pochi dialoghi, mi piace, ma quando sotto ci sono delle atmosfere profonde ricreate dal regista. In questo film, ispirato alla nouvelle vague, non c'è nulla, c'è solo noia. Peccato, perchè l'autore di AVERE VENTANNI mi stupì con i suoi documentari dallo stile profondamente cinematografico. Hai paura del buio, invece non prosegue l'ottimo lavoro stilistico, avuto anche in Bianciardi, ma  cede ad uno stile disordinato di ripresa ed ad una fotografia piatta, televisiva. Nemmeno le citate musiche diegetiche ed extradiegetiche, riescono a risollevare un film, poco interessante. Questo testimonia che un conto è fare un documentario, ovvero riprendere fatti e personaggi senza doverli dirigere ed un conto è ricostruire tutto da zero.

[+] lascia un commento a bruno leonardini »
Sei d'accordo con la recensione di Bruno Leonardini?

Ultimi commenti e recensioni di Bruno Leonardini:

Hai paura del buio | Indice