Green Zone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Green Zone   Dvd Green Zone   Blu-Ray Green Zone
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Greg Kinnear, Brendan Gleeson, Khalid Abdalla, Amy Ryan.
Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna, USA, Francia, Spagna 2010. - Medusa uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Green Zone * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

belissimo e avvincente voto 8 Valutazione 4 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
venerdì 2 aprile 2010

VISTO GREEN ZONE belissimo e avvincente voto 8 (esce il 9 aprile). Azione,adrenalina,suspance e strepitosi dialoghi...Puo' un film d'azione essere per una volta non la solita americanata? Green zone lo e' ed e' al di sopra di ogni aspettaviva un grandissimo film che non vi fara' mai distrarre (non siamo neanche riusciti ad andare in bagno per non perdere neanche una battuta o una scena). La storia e' quella di un ufficiale che alla ricerca delle armi di distruzioni di massa si accorge che qualcosa non va nella ricerca di quello che il pentagono segnala come priorita'.... dal regista di bourne supremacy e ultimatum un film girato benissimo (sembra di essere tra i soldati al fianco di matt damon) assolutamente non scontato (tra le altre cose dura meno di 2 ore che volano subito e questo e' un bene) Ma la vera forza del film aldila' della spettacolarita' (che si possono gustare solo al cinema per film del genere) sono i dialoghi, capirete l'assurdita' di alune azioni, la risposta illogica agli ordini ai quali "obbedire senza fare domande" cose che viene detta al soldato matt damon ...ma lui non si da vinto e iniziera' a cercare la luce in qualcosa di poco chiaro.... matt damon dosato, non ci sono scene di lotta inutili ma solo quelle necessarie e funzionali per la storia, non ci sono scene di violenza gratuita un film non di guerra ma di estrema azione ma con contenuti(i dialoghi) importanti un film che dovrebbero vedere tutti perche' per la prima volta nel cinema si capira' l'assurdita' di alcuni conflitti in giro per il mondo. Bravissimo e finalmente sfruttato bene Greg kinnear nel ruolo dell'uomo del pentagono. Molto interessante anche la figura della stampa che a volte non verifica le fonti. Ottimo brendan gleeson nel ruolo dell'uomo della Cia Fino alla fine non saperete chi sono i buoni e chi i cattivi. P.s. Non riuscirete ad alzarvi dalla poltrona fino alla fine del film.voto 8

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
Green Zone | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |