Goodbye Mama

Un film di Michelle Bonev. Con Michelle Bonev, Licia Nunez (II), Tatyana Lolova, Nadia Konakchieva, Marta Yaneva.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 106 min. - Bulgaria, Italia 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 8 aprile 2011. MYMONETRO Goodbye Mama * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Giusto, nessun pregiudizio ma... Valutazione 0 stelle su cinque

di giuliacanova

Feedback: 95930 | altri commenti e recensioni di giuliacanova
lunedì 25 aprile 2011

E' vero  che i pregiudizi sono stupidi e inutili, sempre. Però a proposito di questo film è sicuro che io non andrò a vederlo, e dirò perchè. Io non ho dimenticato una polemica che ci fu in occasione di un Sanremo qualche anno fa presentato da Pippo Baudo dove nel dopofestival fece la sua prima comparsa questa avvenente signora presentata come un personaggio dalle poliedriche capacità artistiche in vari campi nel suo paese. Solo che penosamente mentre il Baudo presentandola le elencava al pubblico lei stessa faceva fatica a supportarle, riducendo di gran lunga quanto scritto al presentatore che, man mano che andava avanti nella conversazione, sempre più infastidito cercava di salvare il salvabile per  rendere meno  patetica l'evidente inconsistenza del personaggio. E tanto si inalberò che successivamente dichiarò alla stampa che lui era all'oscuro di tutto e che la signora gli era stata a fatta passare per ciò che poi si rivelò non essere da altri. Nell'immediato non se ne seppe granchè, ma a distanza di tempo  ricomparve in una trasmissione dove si parlava di tratta delle donne dai paesi dell'est. E (udite! udite!) testimoniò che anche lei  fu portata in Italia con l'inganno di un lavoro ma poi finì in un giro di prostituzione da cui dopo drammatiche esperienze riuscì a venire fuori. Ora io non so quali di queste cose allora affermate siano vere e quali false, e non sono certo nella posizione per esprimere giudizi nel merito, ma il bizzarro escursus televisivo non mi pare in contrasto con le polemiche di questi giorni che hanno coinvolto questa signora. Per cui mi astengo volentieri dal prestarmi al ricorrente giochetto dei potenti dei giorni nostri che per loro simpatie personali utilizzano tutti i mezzi di cui dispongono per nobilitare alcune  persone  del tutto ordinarie in capacità artistiche il cui valore è spesso dubbio. E perciò il film non lo vedrò neanche per curiosità.

[+] lascia un commento a giuliacanova »
Sei d'accordo con la recensione di giuliacanova?

Ultimi commenti e recensioni di giuliacanova:

Vedi tutti i commenti di giuliacanova »
Goodbye Mama | Indice

venerdì 8 aprile 2011