Four Lions

Jihadisti da strapazzo! Valutazione 1 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89743 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
lunedì 29 agosto 2011

Luoghi comuni amplificati all'inverosimile in un film che non fa ridere se si esclude qualche timida risatina nemmeno troppo convinta per alcune situazione tra l'assurdo e il grottesco da parodia tipicamente nera. Onestamente mi aspettavo un film comico mentre è solo farsesco, e non mi è piaciuto affatto. Mi aspettavo pura dinamite sull'ossessione religiosa, mi aspettavo qualcosa di realmente caustico e invece riesce solo in parte ad irridere l'estremismo religioso nella maniera meno credibile e più grottesca. Il tema è attuale e delicato, è trattato in modo very politically uncorrect ma non riesce ad essere così dissacrante e il manipolo di maldestri pseudo terrosristi, sprovveduti, smidollati senza speranza riesce solo a far tenerezza ma di escalation comica nemmeno a parlarne. Ha il grosso merito, comunque, considerando il tema caldissimo, di non mettere nessuno alla berlina, di non giudicare e di non voler far passare ogni musulmano per terrorista, grazie al tocco satirico decisamente british. Una farsa tragica, in un mondo contemporaneo in cui si condividono tante cose ma in cui si affermano e si sottolineano solo le diversità e soprattutto si riserva alla stupidità dell'uomo la responsabilità dei mali che ci affliggono. Una cosa va almeno riconosciuta: il coraggio.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

francesco2 sabato 14 luglio 2012
.....però Valutazione 0 stelle su cinque

E l'escalation drammatica finale? Certo, solo finale.....

[+] lascia un commento a francesco2 »

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Four Lions | Indice

mercoledì 1 giugno 2011