Dylan Dog - Il Film

Acquista su Ibs.it   Dvd Dylan Dog - Il Film   Blu-Ray Dylan Dog - Il Film
Un film di Kevin Munroe. Con Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem, Taye Diggs, Ben Jensen, Randal Reeder.
Titolo originale Dylan Dog: Dead of Night. Thriller, durata 108 min. - USA 2010. - Moviemax uscita mercoledì 16 marzo 2011. MYMONETRO Dylan Dog - Il Film * 1/2 - - - valutazione media: 1,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Astenersi fans (e non). Valutazione 1 stelle su cinque

di lonax

mercoledì 16 marzo 2011

Premetto di essere un fan del fumetto. Proprio per questo ne sconsiglio vivamente la visione a chi, come me conosce l'indagatore dell'incubo fin nei minimi particolari. Mi aspettavo certamente qualche cosa di più dopo 25 anni di ripensamenti della casa editrice sul fatto di fare o meno il fatidico passo verso il grande schermo. A parte citazioni inutili e fine a se stesse (il galeone, il clarinetto, il maggiolone, i poster di Groucho, etc.) riferite al fumetto, questo "brutto" telefilm pseudo "Buffy" non ha niente a che fare con la creazione di Tiziano Sclavi. Sceneggiatura infantile. Orripilante l'idea della divisa (giacca scura, camicia rossa e clarks) tipo supereroe, indossata solo quando "combatte i mostri". Con mascheroni da carnevale ed effetti speciali di seconda mano, il film scorre via abbastanza lentamente, senza colpi di scena apprezzabili. Si ride giusto un paio di volte con l'amico zombie, ma tutto si risolve in un "già visto e rifatto male". Un è duopo.

[+] lascia un commento a lonax »
Sei d'accordo con la recensione di lonax?

nino pell. lunedì 21 marzo 2011

nino pell. martedì 22 marzo 2011
grazie

grazie del commento

gianpaolo roselli sabato 9 aprile 2011
non lo vedo neanche da zombi!!

Grazie, ma il mio quinto sesto e mezzo m'aveva già detto di stare alla larga:-)

[+] lascia un commento a gianpaolo roselli »
Dylan Dog - Il Film | Indice

1° | lord wells