Drive Angry 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Drive Angry 3D   Blu-Ray Drive Angry 3D
Un film di Patrick Lussier. Con Amber Heard, Nicolas Cage, Billy Burke, William Fichtner, David Morse.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 104 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 8 aprile 2011. - VM 14 - MYMONETRO Drive Angry 3D * * - - - valutazione media: 2,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

C movie Valutazione 1 stelle su cinque

di Hidalgo

Feedback: 5596 | altri commenti e recensioni di Hidalgo
mercoledì 13 aprile 2011

Nicolas Cage con il suo nuovo parrucchino (inguardabile) scappa dall'inferno per vendicare l'omicidio di sua figlia, uccisa da una banda di satanisti di cui la ragazza faceva inizialmente parte, e salvare la nipotina. Prima però salva dal pestaggio del marito la bella e sexy  Amber Heard, rea a sua volta di aver pestato l'amante di lui lasciandola nuda e priva di sensi in mezzo alla strada. A dare la caccia a un Cage terribilmente inespressivo, c'è Il Contabile (l'unico personaggio veramente riuscito del film), che ha il compito di riportarlo a... casa. Se l'intezione di Patrick Lussier era quella di girare un B movie all'insegna del trash, è riuscito a fare anche di più. Drive Angry è un C movie all'insegna del ridicolo. I dialoghi che dovrebbero essere spiritosi sono deprimenti, e quelli che invece dovrebbero essere più "seri" sono sconcertanti (veniamo a sapere, tra le altre cose, che Satana è un tenerone: non ama infatti chi sacrifica bambini in suo onore...). I personaggi sono insignificanti (eccezion fatta per il Contabile), trama e scene d'azione già viste e riviste in tutte le salse. Nicolas Cage fugge dagli inferi, si sa il perchè ma non il come, e tutti accettano l'evento come fosse la cosa più normale del mondo. Sempre lui, fa sesso senza spogliarsi perchè non si denuda mai prima di una sparatoria (però beve Jack Daniel's e fuma il sigaro), in una scena che ricorda (troppo) quella già vista in Shoot em up con protagonisti (migliori) Monica Bellucci e Clive Owen. Alla fine, beve birra nel teschio del capo dei satanisti (tale Senza Ca***), manco fosse Rosmunda. Amber Heard, tosta e grintosa, delizia il pubblico maschile in pantaloncini cortissimi e stivali, gioca a fare la mistress facendosi mettere lo smalto ai piedi da un uomo inginocchiato davanti a lei, il quale avrà la sua razione di sesso se farà bene il suo lavoro. Tutte scene che potrebbero anche divertire, se il film offrisse qualcos'altro. Cosa che non fa. Il film è tutto qui, purtroppo. Da evitare.

[+] lascia un commento a hidalgo »
Sei d'accordo con la recensione di Hidalgo?

hollyver07 mercoledì 13 aprile 2011
come sei cattivo...

Ciao hidalgo. Davvero... sei stato proprio cattivo con questo film. Addirittura lo etichetti come un "C movie"...! Cosa posso dire... Hai perfettamente ragione! Io lo classificherei intorno alla lettera "S" (!) non alla "Z" perchè, per converso, tra un pò di tempo rischierebbe d'esser considerato un cimelio cinematografico di valore. Francamente, penso che la distribuzione cinematografica italiana farebbe bene ad evitare di provuovere certe "cose". Saluti a te

[+] cattivissimo! (di hidalgo)
[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di Hidalgo:

Vedi tutti i commenti di Hidalgo »
Drive Angry 3D | Indice

Gabriele Niola