Dreamland - La terra dei sogni

Un film di Sebastiano Sandro Ravagnani. Con Franco Columbu, Tony Sperandeo, Nino Fuscagni, Valentina Melis, Alberto Sala, Alessandro Riva.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2010. uscita venerdì 8 luglio 2011. MYMONETRO Dreamland - La terra dei sogni * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Terrore Valutazione 1 stelle su cinque

di dibbo

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di dibbo
sabato 27 agosto 2011

Quello che scrivi mi fa davvero pensare caro regista. rispondi come un familio di ennio doris, vomitando una quantita di concetti senza tempo/senso da far quasi credere che tu non sia umano . bensi' un bot cinese in preda ai deliri dell'alcool che confeziona discorsi randomici. Addirittura tiriamo in mezzo Freud. Qui non si tratta di stroncare un opera prima o di non capire il tuo "meraviglioso prodotto", qui si parla dei fatti. e i fatti sono CHIARI.
Lei produce un film , il film viene prodotto per essere venduto , e quindi e' destinato a noi consumatori. Noi fruitori dello stesso commentiamo la scarsità del film vendutoci. Per vederlo infatti devo pagare un biglietto , io utilizzatore dell' "opera prima" , mi sento IN OBBLIGO di commentare l'abominio per il quale ho speso del denaro.
Essendo io il cliente , ovvero colui che le da il denaro , dovrebbe tener ben conto del mio giudizio e di quello degli altri clienti. In questo caso il giudizio E' PESSIMO. Un film , in quanto tale,  si giudica : dal contenuto ( davvero di basso livello e penoso in questo caso) , dalla tecnica ( non ho mai visto una fotografia piu' brutta in vita mia , per non parlare dei primi piani fuori fuoco) , dal livello qualitativo degli attori , e quindi dalla loro bravura nel recitare ( non commento neanche, nessun cambio di timbro vocale , tonalità da sagra della lumaca di volterra , dizione scandalosa), ma la cosa che mi ha imbarazzato di piu' sono stati sicuramente gli EFFETTI SONORI PUGILATO SCAZZOTTATA alla bud spencer... per carita', non vi sto obbligando a comprare dei campioni audio di qualità eccelsa , ma santo dio almeno spendete 14 euro per un sample decente di un pugno, e non quelli del 1981 riciclati da "bana joe".
Non c'e nessuna idea dietro questo "qualcosa", sono scene senza senso , buttate li alla rinfusa. c'e un sentore di feticismo del muscolo che non comprendo , sembra a tratti l'introduzione ad un film soft-gay per adulti prodotto in albania.
E' terrificante nella sua interezza , e spero , che se ci siano stati dei finanziamenti pubblici ,  venga al piu presto aperta un inchiesta per capire i rapporti che ci sono tra chi ha autorizzato il finanziamento e chi ha prodotto il film.
E' come se nel 2011 si investisse nel cavallo invece che nell'automobile per il trasporto urbano. un no sense terrificante.
la prego di evitare di commentare ulteriolmente  per risparmiarsi penosi scritti , e sopratutto per mantenere una goccia di dignita'.
La smetta di assegnarsi 5 stelle , non puo' votare il suo prodotto , e' come se hitler votasse da solo il suo operato , comprende la faziosita' stessa dell' atto.
distinti saluti

[+] lascia un commento a dibbo »
Sei d'accordo con la recensione di dibbo?

Ultimi commenti e recensioni di dibbo:

Dreamland - La terra dei sogni | Indice

2° | catoblepa