Dreamland - La terra dei sogni

Un film di Sebastiano Sandro Ravagnani. Con Franco Columbu, Tony Sperandeo, Nino Fuscagni, Valentina Melis, Alberto Sala, Alessandro Riva.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2010. uscita venerdì 8 luglio 2011. MYMONETRO Dreamland - La terra dei sogni * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SOLDI... SOLDI... SOLDI... L'ARMATA BRANCALEONE Valutazione 5 stelle su cinque

di SEBASTIANOSANDRO

Feedback: 401 | altri commenti e recensioni di SEBASTIANOSANDRO
lunedì 18 luglio 2011

Ho sempre dialogato e ascoltato i più giovani ed in modo particolare coloro che nel settore trovano una specializzazione e una professione, se ci sarà una occasione sarò felicissimo di potermi confrontare con te e con quanti come te condividono un pensiero, una opinione e il senso di una professione, innanzitutto devi apprendere ciò che ti viene comunicato attraverso un messaggio diretto e incisivo come ad esempio il film che scriverà una pagina di storia del cinema italo americano e indubbiamente devi guardare le immagini per ciò che rappresentano ovvero ciò che per me è la leggenda, la storia, il racconto, il cameo, la carriera, il senso vero e crudo della vita, un uomo di 72 anni che ha avuto riconoscimenti mondiali, che con ironia si mette in gioco, con i capelli bizzarri dai colori svarianti, dai muscoli ancora preropenti e con la grinta di un uomo di 50 anni, che riesce a tramettere energia da tutti i suoi movimenti, e cosi via con il resto del film, ma cosa importa se il pantaloncino e del 30 o del 60, ma chi se ne frega se lo spagnolo portoricano e di origine controllata brianzola, e cosi via devi capire che se il film lo faccio io a 54 anni non me ne frega nulla della sgrammatica sia verbale che fotografica, non mi interessa la ricostruzione delle scene ma il mio sogno in bianco e nero sporco della vita, la perdita di un padre, la mancanza di una madre, la partenza verso un viaggio infinito, la voglia di essere qualcuno ... ma anche e soprattutto l'essenza di una storia di simboli il legno, il dialogo, la raccolta dei fondi, la parodia della mia vita i soldi... i soldi... i soldi e sempre solo i soldi... ho lavorato da oltre 35 anni in un mestiere che si è sempre deriso da solo ho seguito Pasolini, quando ero piccolo con incoscienza, ma poi grazie a Nando Orfei il patacca di Amarcord ho seguito il Maestro Fellini, e poi tanti film con Moira Orfei, Profumo di donna, Vacanze di Natale, natale in India e tanti ancora con Franco Franchi, Maurizio Arena, Maurizio Merli, Gasparri, Momo, e tanti tanti altri e perchè solo oggi e non prima dopo tanta televsione in qualità soprattutto di autore non ho pensato alla regia, perchè avevo la stessa tua idea il sistema, la logica, il fuoco, la prospettiva, il controcampo, l'obbiettivo e tanto ancora ma poi ... essenza zero... reality zero... sensazioni zero... ebbene ho svoltato pagina ed ecco la storia del mio film se ne parla in Italia, in America, in Giappone, in Brasile...

[+] lascia un commento a sebastianosandro »
Sei d'accordo con la recensione di SEBASTIANOSANDRO?

antoniovoto lunedì 18 luglio 2011
non ho capito niente

scusa,ma sinceramente non ho capito il senso del tuo discorso.dici di non fregartene delle pecche del film.quindi? non ho proprio capito cosa hai scritto.che volevi dire? bah...

[+] lascia un commento a antoniovoto »
epidemic lunedì 18 luglio 2011
neanch'io

cioè vuoi fare un film senza usare i canoni del film...te ne sbatti del linguaggio, del fuoco, del controcampo...poi scomodi Pasolini e Fellini. parli di soldi e sogni, di spagnolo brianzolo e di dialogo coi giovani.Ti dirò...io e Antoniovoto non abbiamo capito nulla.Sembra quasi che te la canti e te la suoni da solo e che a niente ti interessano i giudizi degli altri...tant'è che hai pronti due sequel (non uno). Probabilmente hai tanti soldi da spendere (fare un film costa!!!) o qualcuno crede in te...se è così dicci il nome...così sappiamo a chi dare la colpa

[+] lascia un commento a epidemic »
jackbeauregard domenica 13 novembre 2011
veramente bello,complimenti

Secondo me lei ha creato qualche cosa di unico,bellissimo emozionante,no vabbè la prendo in giro,io non sono sicuramente uno del mestiere ma se lei pensa che questo sia un capolavoro,allora io le dico che potrei fare ilsuo lavoro meglio di quanto faccia lei,tralasciando la trama(che fa pena pure essa),ma per la scadenza delle immagini,lei può dirci che ha voluto fare a meno di ciò che vuole,ma una storia se raccontata con i piedi,per quanto potrebbe essere belle,rimarrà sempre una storia scritta con i piedi,se gli attori non trasmettono emozioni,se la loro voce è piatta,se i pugni sembrano finti(per chi ha detto che il rumore è come quello dei film di bud spencer,dico che se li mette a confronto sentira che in quei film i pugni erano piu rumorosi diciamo svolgevano alla perfezione il loro compito,cioè far sorridere chi li guardava),insomma nel suo film non c'è niente di vero,gli attori sono cani,e lei non mi sembra tanto di piu,può dirci di pasolini fellini,ma lei di quello che erano e avevano loro,non ha e non sarà mai niente,tra l'altro non ho mai sentito nessun grande regista presentare un suo film come un capolavoro che segnera la storia della cinematografia italoamericana,e poi chi ne parla in america giappone e brasile. [+]

[+] lascia un commento a jackbeauregard »

Ultimi commenti e recensioni di SEBASTIANOSANDRO:

Dreamland - La terra dei sogni | Indice

2° | catoblepa