Dreamland - La terra dei sogni

Un film di Sebastiano Sandro Ravagnani. Con Franco Columbu, Tony Sperandeo, Nino Fuscagni, Valentina Melis, Alberto Sala, Alessandro Riva.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2010. uscita venerdì 8 luglio 2011. MYMONETRO Dreamland - La terra dei sogni * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cinecittà, un mondo nuovo, anche se mi ha deluso Valutazione 0 stelle su cinque

di KEN IL GUERRIERO

Feedback: 45 | altri commenti e recensioni di KEN IL GUERRIERO
giovedì 7 luglio 2011

Ogni pietra,ogni oggetto,ogni piccolo pezzo ricostruito ci riporta dove la nostra mente desidera andare.
Si possono visitare luoghi mai visti e che forse mai riusciremo a visitare,tutto grazie alla fantasia di riuscire a ricreare ciò che i popoli del mondo hanno fatto nei secoli.
Tutto sembra realtà,ma in realtà tutto è finto.
 Anche il tempo può essere mutato,qui si ha il dono di poter gestire il tempo come più ci piace.
Appena arrivi,ti consegnano l’orologio della fantasia.
Non è altro che un meccanismo capace di trasportare i nostri pensieri dove la nostra mente desidera.
Infatti ci siamo ritrovati in un attimo a passeggiare in un quartiere della vecchia Little Italy  degli anni settanta,mentre tutto attorno a noi trascorreva normalmente.
A poche centinaia di metri da noi ci si trova nel mondo contemporaneo,mentre in quella piccola stradina il tempo poteva tornare indietro  o andare avanti a nostro piacimento,di qualsiasi annata noi avessimo desiderato.
Sembra tutto impossibile,ma in un posto circondato dalla magia tutto è possibile.
Ma attenzione,ci rendiamo conto che la polvere magica capace di permettere che ciò avvenga a volte sembra perdere il suo potere,a volte sembra non aver alcun effetto.
Non comprendiamo bene questo processo,ma poi guardandoci attorno comprendiamo tutto.
Come ogni favola ci sono i buoni e i cattivi,come tutti i paesi incantati ce sempre una lotta interna tra bene e male.
Il male vuole portare via la magia da questo fantastico posto,il bene vuole che tutto venga mantenuto lontano dalla realtà,da quella realtà che spesso ci porta via le cose belle dalla nostra vita.
Il colosso cammino fiero tra le mura di una città antica.
Il colosso resiste ad ogni picchettata data con violenza e disprezzo di valori.
Il colosso ha bisogno di aiuto,ha bisogno dell’aiuto di chi solo sa capire cosa vuol dire vivere avendo il potere di farci viaggiare tra questo e altri mondi.
L’orologio magico del tempo sta per rompersi,non permettiamo che ciò avvenga,l’orologio del tempo deve vivere in eterno,deve farci fare ancora tanti e tanti viaggi di fantasia,tra questo e tutti i mondi che il nostro cuore desidera visitare.

[+] lascia un commento a ken il guerriero »
Sei d'accordo con la recensione di KEN IL GUERRIERO?

Ultimi commenti e recensioni di KEN IL GUERRIERO:

Dreamland - La terra dei sogni | Indice