Dreamland - La terra dei sogni

Un film di Sebastiano Sandro Ravagnani. Con Franco Columbu, Tony Sperandeo, Nino Fuscagni, Valentina Melis, Alberto Sala, Alessandro Riva.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2010. uscita venerdì 8 luglio 2011. MYMONETRO Dreamland - La terra dei sogni * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Estemporanea di un Campione della Little Italy

di SEBASTIANOSANDRO

Feedback: 401 | altri commenti e recensioni di SEBASTIANOSANDRO
domenica 19 giugno 2011

Dreamland riprende oltre 30 anni dopo una parte delle emozioni e delle sensazioni più forti per un atleta, ricustruendo in modo minuzioso alcuni istanti della sua vita atraverso la normalità e il suo essere continuamente in gioco con se stesso e nella volonta di un confronto severo con il proprio corpo, un vero e proprio omaggio ad uno dei protagonisti più eccellenti, Franco Columbu unico Italiano a vincere Mister Olympia per ben due volte.
Uomo d'Acciaio non è altro che un documentario sul mondo del Body Building, anzi il miglior documentario che sia mai stato girato. I vari campioni come Franco Columbu, Lou Ferrigno, Mike Katz e tanti altri vengono spiati dal regista George Butler, (un vero mago in questo, la sua vera professione è fare foto) dietro le quinte delle gare e degli allenamenti. Il film racconta le 4 differenti storie di Franco Columbu, un povero ragazzo sardo che va in America in cerca di fortuna. Mike Katz, che da ragazzo veniva umiliato e non sempre compreso. Lou Ferrigno, psicologicamente molto fragile, qui alle sue prime esperienze e allenato dal padre Matty, per poi arrivare ad Arnold Schwarzenegger al top della forma reduce da 5 successi consecutivi nel Mr. Olympia. Testa a testa in finale tra i due amiconi Arnold e Franco, ma tutti già sappiamo come andrà a finire. Tutto il mondo del body building è racchiuso in questo documentario da non perdere per gli amanti di questo sport.

[+] lascia un commento a sebastianosandro »
bobdex lunedì 27 giugno 2011
pessimo Valutazione 0 stelle su cinque

Il nuovo Alex l'ariete. Se ti piace il body building, vai in palestra, non al cinema.

[+] lascia un commento a bobdex »
michele.zarbo giovedì 30 giugno 2011
complimenti Valutazione 0 stelle su cinque

Mettendo da parte qualunque facile commento alla tua proprietà lessicale, e più in generale di articolare una frase di senso compiuto,trovo davvero patetica la tua auto promozione. Evidentemente sei alla frutta, il trailer ne è una degna dimostrazione.4,6 milioni di euro? siete imbarazzanti.

[+] lascia un commento a michele.zarbo »
oinexxx domenica 3 luglio 2011
dai ivano ti abbiamo scoperto Valutazione 0 stelle su cinque

E davvero pensi che siamo tutti così boccaloni da credere a questa recensione?

[+] lascia un commento a oinexxx »

Ultimi commenti e recensioni di SEBASTIANOSANDRO:

Dreamland - La terra dei sogni | Indice

2° | catoblepa